Nexus 7 2013: il miglior rivale di iPad Mini

Nexus 7 2013: il miglior rivale di iPad Mini
da in Hi-Tech, Tablet
    Nexus 7 2013 il Google-tablet

    Nexus 7 2013 è uno dei migliori tablet con sistema operativo Android che si possono trovare in commercio, di sicuro il più conveniente per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. E così la domanda sorge ovvia: che sia anche migliore del rivale numero uno del settore ossia iPad Mini con Retina Display? La risposta è altrettanto diretta: sì, non solo per i componenti interni che sono stati scelti da Asus – che l’ha prodotto – e da Google – che l’ha commissionato – ma appunto per la straordinaria offerta “fissa” alla quale si può trovare. Qui sopra un video di presentazione, dopo il salto tutte le informazioni su quello che potrebbe diventare un must have del prossimo Natale.

    Partiamo dalla scheda tecnica con le caratteristiche del nuovo arrivato nuovo Nexus 7 che punta così su un processore quad core Snapdragon S4 Pro con 2GB di RAM a corredo, memoria da 16GB a 32GB, ricarica senza fili Wireless QI, modulo Wi-Fi, Bluetooth, GPS e modulo LTE 4G, l’audio è stereo e la batteria offre 9 ore di autonomia in riproduzione video e 10 in navigazione sul web.

    • Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
    • Processore Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz con 2GB di Ram
    • Memoria da 16 o da 32GB
    • Connettività LTE 4G (nel modello con modulo cellulare)
    • Fotocamera posteriore da 5 megapixel, anteriore da 1.2 megapixel
    • Batteria da 9 ore in autonomia in riproduzione video, 10 in navigazione web
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, HDMI e NFC
    • Schermo touchscreen con diagonale da 7 pollici e risoluzione 1920×1080 pixel a densità 323ppi

    Rispetto a iPad Mini offre un processore più potente, però paga un display con minore risoluzione, anche se la densità di pixel per pollice è piuttosto simile essendo il rivale Apple più ampio di diagonale. Di sicuro, però, il prezzo di un terzo inferiore fa pendere l’ago della bilancia a favore della proposta Android.

    Nexus 7 2013

    Si può acquistare online sullo Store di Google oltre che attraverso i canali di distribuzione di Asus per un costo di 229 euro per la versione Wi-Fi da 16GB, 269 euro per la versione Wi-Fi da 32GB e a 349 euro per quella con LTE.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI