Speciale Natale

Navigatori per Android, i migliori 3

Navigatori per Android, i migliori 3
da in Android, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/03/2016 12:13

    navigatori android

    Col passare del tempo, i navigatori per Android sono diventati delle applicazioni molto utilizzate ogni giorno. Grazie ad esse, non dobbiamo più utilizzare le vecchie mappe cartacee polverose o il vecchio GPS autonomo di 10 anni fa con la sua cartografia non aggiornata. Per essere sempre connessi con il tuo tempo, ti proponiamo la top 3 dei migliori navigatori per Android che ti faranno risparmiare tempo e denaro.

    GPS Navigation Be On Road

    Questo tour dei migliori 3 navigatori per Android inizia con il GPS Navigation Be-On-Road. Questa applicazione offre dei servizi completi e permette la navigazione GPS in modalità offline, immagazzinando le mappe direttamente sul tuo cellulare. I fornitori di dati utilizzati sono OpenStreetMap, con una licenza gratuita per l’Europa, e Navteq, per ottenere le mappe più precisi che ci siano ovunque tu sia. La guida vocale è presente per assisterti durante la guida. Tuttavia il suo aspetto gratis lo è per 7 giorni: passata questa settimana di prova, bisognerà tirar fuori il portafogli.

    mappy android

    Mappy GPS Free è stato utilizzato a lungo come sito web per pianificare i viaggi, ecco ora l’app gratuita. Sono previsti acquisti in-app per aggiungere mappe e funzionalità al software. E’ quindi possibile stoccare le mappe come Nokia HERE. Pratico per evitare i sovrapprezzi legati alla connessione dati mobile, soprattutto all’estero. Inoltre, è presente tutto quello che troviamo anche in un normale navigatore. Di conseguenza, la guida è efficace e il sistema dei punti d’interesse permette di trovare un sacco di cose intorno a te e molto velocemente.

    Sygic GPS Navigation

    L’applicazione Sygic GPS Navigation è una delle più scaricate sul Google Play Store. Proprio come la concorrenza, permette di scaricare le mappe e utilizzarle in modalità offline su smartphone o tablet (vedi i migliori tablet anti iPhone). Per quanto riguarda i dati di navigazione, vengono utilizzate principalmente le mappe TomTom, una dimostrazione della qualità dell’app. Uno dei vantaggi principali sono gli aggiornamenti gratuiti delle mappe e dei punti d’interesse. Le mappe e i paesaggi in 3D permette di poterti ritrovare meglio sulla mappa. Tuttavia, alcune funzionalità sono a pagamento come ad esempio la presenza del traffico, una funzionalità quasi indispensabile per evitare il traffico. Tre itinerari alternatici sono proposti quando scegli una destinazione in modo di recarti sul posto voluto più velocemente o evitando i pedaggi. Quest’app è completa. Possiedi un iPhone? Ecco a te i 10 migliori navigatori per il tuo Melafonino.

    585

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI