Motorola XOOM 2: tablet Android resistente agli schizzi

da , il

    Motorola XOOM 2: tablet Android resistente agli schizzi

    Motorola presenta il suo secondo tablet, vale a dire lo XOOM 2, un dispositivo mobile facilissimo da trasportare e resistente ai piccoli inconvenienti della vita quotidiana. Caratterizzato da un design compatto, dispone di tutto quanto si possa chiedere a un device di questo genere.

    Il Motorola XOOM 2 è è un tablet che permette di essere connessi al Web, lavorare e divertirsi mentre si è in movimento. Il suo primo punto di forza è senz’altro il particolare trattamento repellente della cover, che lo rende resistente agli schizzi e permette di portarlo ovunque, anche a bordo piscina, senza preoccuparsi che possa bagnarsi.

    Anche il display è interessante in quanto, oltre ad essere un touchscreen capacitivo, e dotato di tutti i sensori disponibili al momento, è dotato di tecnologia Gorilla Glass, che gli conferisce una notevole resistenza ai graffi.

    Vanno, poi, menzionate tutte le fuzionalità offerte dal Motorola XOOM 2, che sono davvero tante. A partire dal settore fotografico, che vede la presenza di un’ottima fotocamera, ad alta risoluzione e provvista di autofocus, zoom digitale, flash LED e, soprattutto, della possibilità di realizzare filmati video in Full HD.

    Lo XOOM 2 sfrutta, inoltre, tutta la potenza di un processore dual-core e le qualità del sistema operativo Android, qui presente nella versione 3.2. Ciò si traduce in innumerevoli applicazioni già precaricate sul tablet ma anche nella possibilità di scaricarne tante altre dall’apposito market.

    La connettività del Motorola XOOM 2 è completa, grazie alla tecnologia Bluetooth, al Wi-Fi, al DLNA, alla porta USB, all’uscita HDMI e al supporto 3G, per navigare in Internet al alta velocità e per collegare il tablet a qualsiasi dispositivo, con o senza l’utilizzo di cavi. La memoria interna, poi, è di 32 GB, espandibile con schede microSD.

    Tra le funzionalità innovative e proprietarie, spicca l’applicazione MotoCast, grazie alla quale si può effettuare lo streaming di musica, foto, video e documenti un qualsiasi PC al tablet, senza dover utilizzare nessun altro strumento. Molto elevata, infine, l’autonomia del tablet. Infatti, è possibile navigare nel Web per un massimo di 10 ore e guardare video per 9 ore.

    ll Motorola XOOM 2 è in vendita nei negozi Tim al prezzo di 599 Euro.

    Scheda tecnica

    Marca

    Motorola

    Serie

    XOOM

    Annunciato

    Gennaio 2012

    Anno di rilascio

    2012

    Disponibilità

    Disponibile

    Dimensioni

    253,9 x 8,8 x 173,6

    Peso

    599

    Modello processore

    Dual core

    Velocità Del Processore [Ghz]

    1,2

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 3.2

    Memoria interna

    32 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    No

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]

    10,1

    Massima risoluzione display [pixel]

    1280×800

    Tipo display

    Touchscreen capacitivo con Gorilla Glass

    Supporto 3G

    Tipo batteria

    Al litio da 6700 mAh

    Durata

    10 ore di utilizzo Web, 26 giorni in standby, 9 ore di riproduzione video

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale

    5 megapixel

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    GPS

    Supporto 3G