Motorola Moto G: l’Android economico last minute per Natale [VIDEO]

Motorola Moto G: l’Android economico last minute per Natale [VIDEO]
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Motorola Moto G: l’Android economico last minute per Natale [VIDEO]

    Motorola Moto G è uno dei migliori cellulari presentati nell’ultimo periodo, segnati questo nome perché potrebbe davvero ritornarti molto utile a pochi giorni dal Natale. In quanto a potenza non ha nulla da invidiare a iPhone 5S e anche se non è performante come Samsung Galaxy S4 o come LG G2 può comunque piazzarsi solo qualche gradino sotto. Soprattutto, costa un terzo dei rivali! Sì, hai letto bene, perché il buon Moto G si può trovare a un prezzo di appena 199 euro in offerta speciale solo per dicembre 2013 (poi passerà a 249 euro, mica male lo stesso) per stuzzicare l’acquisto per il 25 dicembre (soprattutto per i ritardatari) e per rilanciare le azioni di Motorola, che in Italia è un po’ caduta nel dimenticatoio non solo per “colpa” degli utenti, ma soprattutto per colpa sua visto che si è momentaneamente assentata per diversi mesi.

    Qui sopra possiamo visualizzare la nostra video anteprima del nuovo Motorola Moto G che punta su una scocca lineare e pulita, con uno schermo ampio e definito da 4.5 pollici con design edge-to-edge ossia con poca cornice e bordo non esagerato per un aspetto “tutto-touch” davvero stuzzicante. Il retro accoglie la fotocamera da 5 megapixel, non esagerata, mentre all’interno pulsa un cuore quad core da 1.2GHz con 1GB di Ram a corredo. La memoria interna è da 32GB però non è espandibile via microSD. Meglio affidarsi alle soluzioni on the cloud per archiviare sulle nuvole.

    Motorola Moto G design

    La fotocamera anteriore è da 1.3 megapixel per videochiamate e per autoscatti di qualità, non mancano ovviamente GPS, Wi-Fi, Bluetooth mentre la batteria garantisce un’autonomia che arriva senza problemi a fine giornata (così promette Motorola) sorridendo dunque sia a un pubblico consumer sia a un pubblico professional. Il sistema operativo integrato sarà Android 4.3 Jelly Bean con promessa di aggiornamento rapido all’ultima versione diffusa ossia Android 4.4 KitKat nel giro delle prime settimane del 2014. Ecco il riepilogo della scheda tecnica:

    • Sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean
    • Schermo touchscreen da 4.5 pollici HD a risoluzione 1280×800 pixel
    • Connessione veloce HSPA+ e 3G
    • Bluetooth 4.0, Wi-Fi, NFC, GPS
    • Memoria da 8GB e 16GB non espandibile via microSD
    • Pocessore quad core da 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400 con 1GB di Ram
    • Fotocamera da 8 megapixel sul retro e 1.2 megapixel sul fronte
    • Batteria da 2070mAh

    Il prezzo è di 199 euro, non male affatto.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech Ultimo aggiornamento: Venerdì 20/12/2013 15:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI