Motorola Electrify 2, dual core per l’Android in Kevlar

Motorola Electrify 2, dual core per l’Android in Kevlar
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Motorola
Ultimo aggiornamento:
    Motorola Electrify 2, dual core per l’Android in Kevlar

    Motorola Electrify 2 è un telefono dalla cura e design eccellenti: con un cuore Android avvolto in resistentissimo Kevlar, riesce a essere ultrasottile e ad avere ottime prestazioni; anche se attualmente è disponibile solo per il rivenditore americano US cellular non disperiamo di vederlo anche dalle nostre parti in tempi brevi, insieme all’altro modello di casa Motorola, il Defy XT, anch’esso prerogativa esclusiva degli Stati Uniti, per il momento.

    Il processore che è alla base di questo Electrify è un dual core da 2×1,2 GHz, con chip grafico PowerVR SGX 540, che avrà a supporto 1 Gb di RAM e una memoria interna da 8 Gb, espandibile a 32 Gb tramite l’aggiunta di schede MicroSD. Su questa configurazione si troverà installato Android come sistema operativo, nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich, e non si hanno notizie per il passaggio eventuale alla più evoluta 4.1 Jelly Bean.

    Lo schermo è un 4.3 pollici ColorBoost, con risoluzione qHD (960 x 540 pixel), che contiene il 35% di pixel in più e ha una protezione dai graffi con scudo protettivo “splash guard“, per evitare incidenti con acqua e simili. Dalla collaborazione con DuPont deriva l’utilizzo del Kevlar per la scocca esterna, che ha dimensioni di 128,5 x 65,8 x 8,4 millimetri, per uno spessore davvero ultrasottile, e un peso totale di 130 grammi.

    La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con autofocus e flash LED, in grado di riprendere video in qualità HD a 1080p e scattare foto con risoluzione da 3264×2448 pixel, con ottima qualità; in più c’è anche una front facing camera che servirà per le videochiamate.

    Grazie alla presenza di SmartActions le app saranno in grado di gestire vari task in modo del tutto automatizzato, consentendo un buon risparmio energetico e una gestione più oculata della batteria per prolungare la durata della stessa; si tratta di una batteria a ioni di Litio da 1780 mAh che garantisce un’autonomia in conversazione di 6 ore, mentre in standby arriva alle 220 ore, secondo le dichiarazioni del costruttore.

    Sul profilo connettività questo smartphone ha supporto per le reti HSPA, il Wi-fi, le connettività DLNA, Bluetooth e USB, rendendo semplice connettersi a internet o altri dispositivi. Inoltre per la sicurezza usa una crittografia di livello governativo di email, contatti e calendario, e la possibilità di azzerare il contenuto del telefono in via remota.

    Scheda tecnica:
    Processore dual core a 1,2 GHz
    RAM 1 Gb
    Memoria interna 8 Gb espandibile con Micro SD
    Batteria Li-ion 1780 mAh
    Fotocamera 8 mp
    Display 4.3″ ColorBoost
    Dimensioni 128,5 x 65,8 x 8,4 mm
    Peso 130g

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechMotorola Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI