Motorola Droid RAZR HD, caratteristiche del nuovo smartphone Android

Motorola Droid RAZR HD, caratteristiche del nuovo smartphone Android
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, Motorola
Ultimo aggiornamento:
    Motorola Droid RAZR HD, caratteristiche del nuovo smartphone Android

    Poche ore dopo la presentazione Nokia, arriva anche Motorola Droid RAZR HD, insieme ad altri due modelli che saranno i primi dall’acquisizione compiuta da parte del colosso Google di quest’azienda. Sono modelli con caratteristiche migliorate rispetto allo stesso Razr già visto e presentato, e che tra loro hanno alcune caratteristiche in comune, come un design curatissimo e al contempo una grande attenzione ai materiali, che da sempre contraddistinguono questi telefoni.

    Iniziamo dallo schermo, che avrà un display Super AMOLED HD da 4,7 pollici di diagonale con qualità da da 720p e usufruirà come sempre della protezione di un Gorilla Glass; le dimensioni restano pressoché identiche al passato (131.9 x 67.9 x 8.4 millimetri) mentre il peso è di 146 grammi, forse anche a causa della cover in Kevlar che lo rende però al contempo anche molto solido e resistente.

    Per quel che riguarda il processore sarà un Qualcomm Snapdragon S4 dual-core, operante a 1,5 GHz di frequenza massima e una RAM da 1 Gb, mentre la memoria interna sarà da 16 GB per l’archiviazione dati, in ogni caso espandibili con le apposite schede microSD per le quali c’è un alloggiamento. Su questa configurazione troveremo preinstallato Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma praticamente da subito sarà possibile passare al nuovo 4.1 Jelly Bean.

    Sul profilo della connettività questo Motorola Droid RAZR HD avrà il supporto alle reti CDMA/LTE/WCDMA/GSM/EVDO Rev. A, HSDPA 21.1 Mbps (Cat 14) e HSUPA 5.76 Mbps, USB 2.0 HS, HDMI, DLNA, NFC, Bluetooth, oltre ovviamente a WiFi 802.11a/b/g/n (2.4GHz/5GHz) e aGPS; inoltre possiederà una batteria abbastanza capace, da ben 2500 mAh, che dovrebbe garantire una lunga durata sia in standby sia in conversazione.

    Le fotocamere sono due, la posteriore è dotata di un un sensore da 8 megapixel con flash LED e potrà registrare video a 1080p, mentre la front facing camera sarà da 1,5 mp e sarà molto utile per le videochiamate.

    Attualmente questo modello così come gli altri due presentati da Motorola nella gamma DROID RAZR sono confermati solo per gli Stati Uniti attraverso il provider Verizon, e non si ha ancora la data di uscita, ma speriamo di avere presto notizie per la commercializzazione in Europa.

    Scheda tecnica:
    Processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core a 1,5 GHz
    RAM 1 GB
    Memoria 16 Gb espandibile con microSD
    Display Super AMOLED HD da 4,7″
    Batteria 2500 mAh
    Fotocamera posteriore 8 mp Flash LED
    Fotocamera frontale 1,3 mp
    Dimensioni 131.9 x 67.9 x 8.4 mm
    Peso 146 g

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechMotorola Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI