Mini Cooper Coupé da pilotare con iPhone o Android [FOTO]

da , il

    Hai sempre sognato una Mini Cooper Coupé ma non puoi permettertela oppure hai una vita/lavoro che non è compatibile con questa tipologia di automobili? Nessun problema, perché con il nuovo divertente accessorio ludico di Beewi potrai pilotare via Bluetooth una fiammante Mini Cooper Coupé di colore rosso o blu. Ovviamente essendo tascabile non puoi entrare fisicamente all’interno della Mini, ma dovrai guidarla sfruttando il tuo tablet o smartphone Apple o Android. Insomma sia iPhone e iPad sia l’incommensurabile numero di dispositivi con il sistema operativo di Google. Qui sopra un’ampia fotogallery.

    Le nuove Mini Cooper Coupé di colore rosso o blu potranno essere parcheggiate sulla tua scrivania (oppure in un box appositamente fatto in casa, perché no?) pilotandole dal touchscreen del tuo iPhone, iPad, smartphone oppure tablet Android. È questa la novità proposta da Beewi che si dedica al mondo della storica casa automobilistica che produce (sotto l’egida della BMW) vetture molto apprezzate da diversi target di consumatori. Questi gadget sono sincronizzabili via Bluetooth e comunicano così senza l’impedimento dei fili.

    BeeWi ha presentato finora un buon numero di giocattoli radiocomandabili e l’ultima proposta è proprio la versione mignon e digitale della Mini Cooper Coupé, che si apre a grandi e piccini con il controllo da remoto. Solo che non c’è il classico telecomando con levette e pulsanti quanto un’applicazione gratuita (Beewi Control Pad) da scaricare su iPhone o iPad da iTunes App Store e su smartphone e tablet Android ovviamente da Google Play, il market dell’OS di Mountain View. Da quel momento, il divertimento è assicurato visto che tutto sarà a portata di touch.

    Le Mini Cooper Coupé di Beewi dedicano ogni colore a un sistema operativo e dunque il blu è per Android e il rosso è per iPhone. Sarà possibile pilotarle o con i comandi digitali che appaiono sul touchscreen oppure direttamente con il giroscopio e l’accelerometro dei dispositivi per un’esperienza più coinvolgente. Le dimensioni delle automobiline sono di 180 mm x 80 mm x h 75 mm (scala 1/20) per un peso di 250 grammi e l’alimentazione avviene grazie a 3 pile da 1.5V per un’autonomia da 4 ore. I prezzi: 59.90 euro per il modello rosso per Apple e 49.90 euro per quello blu per Android.