Speciale Natale

Milan Games Week 2016, tutto quello che devi sapere

Milan Games Week 2016, tutto quello che devi sapere
da in Hi-Tech, News Hi Tech, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:
    Milan Games Week 2016, tutto quello che devi sapere

    Mancano meno di due settimane all’inizio di una delle più grandi ed importanti fiere italiane dedicate interamente al videogioco, la Milan Games Week 2016. Tutte le software house più importanti e le start up indipendenti si preparano per mesi cercando di arrivare pronti alla manifestazione videoludica. Milan Games Week 2016 durerà tre giorni, 14-15-16 Ottobre 2016, presso FieraMilanoCity. Ecco tutto quello che devi sapere per non arrivare impreparato alla Milan Games Week 2016.

    PS4

    La novità più interessante portata dalla casa giapponese è il PlayStation VR che permetterà un livello di immersione totale all’interno del titolo videoludico. Il VR proposto da Playstation possiede uno schermo OLED da 5.7 pollici con risoluzione a 1080p e darà la possibilità ai video giocatori di sentirsi realmente il personaggio e giocare davvero in prima persona. All’interno della Milan Games Week 2016 ci saranno ben 18 postazioni di gioco con diversi titoli disponibili come ad esempio RIGS Mechanized Combat League e Until Dawn: Rush of Blood, entrambi al day one.

    Un’altra novità di Playstation è The Last Guardian, un titolo che porterà molte novità anche dal punto di vista della trama e del racconto mentre Horizon Zero Dawn, che uscirà l’1 marzo 2017, proietterà il giocatore in un mondo post-apocalittico, dove le macchine, i robot, comandano e dominano il mondo umano.

    xbox one

    Finalmente è arrivato Gears of War 4, uno dei titoli Xbox più amati e di successo di sempre. Sarà possibile giocare al titolo della console di Microsoft solo su Xbox One e Windows 10 e l’uscita è prevista per l’11 ottobre 2016.

    Capcom ha sviluppato per Xbox Dead Rising 4, tra le novità più importanti l’ottima profondità di personalizzazione di armi e personaggi. Milestone presenta allo stand di Xbox Ride 2. L’obiettivo del titolo videoludico è quello di trasformare il giocatore in un ingegnere meccanico e in un pilota provetto cercando di trovare il setting giusto per la propria moto e poi sfrecciare per le città di tutto il mondo.

    Nintendo

    Nintendo sarà presente alla Milan Games Week 2016 soprattutto nello stand dedicato ai tornei organizzati soprattutto con i titoli dedicati a Super Mario e ai Pokémon, quest’ultimo è un titolo che è fortemente tornato in auge grazie anche al movimento causato dall’applicazione Pokemon Go che ha creato milioni di allenatori in tutto il mondo, riportando il brand ai tempi d’oro di fine anni ’90 ed inizio anni 2000. I fan di Nintendo, però, aspettano con ansia l’uscita del nuovo The Legend of Zelda: Breath of the Wild e di Pokémon Sole e Luna. Nell’area dei tornei sarà disponibile partecipare con i seguenti titoli videoludici: Monster Hunter Generations, Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokkén Tournament e Splatoon.

    Fifa 17

    Come spesso accade i titoli sportivi presenti alla Milan Games Week 2016 non sono pochi e sono sempre più importanti e ben realizzati ed è per questo che dedichiamo uno spazio solo per questa tipologia. Partiamo da Fifa 17, uscito a fine settembre, che porta moltissime novità all’interno del titolo di Electronic Arts. Tra le novità più interessanti di Fifa 17 c’è la modalità “Il Viaggio” nella quale interpreteremo le vicende del giovane Alex Hunter.

    2K porta alla Milan Games Week 2016 il suo nuovo titolo di Wrestling, WWE 2K17. Gli appassionati lo attendono sempre con grandissime aspettative e quest’anno 2K promette che le novità piaceranno davvero a tutti. Oltre alla modalità carriera, troveremo il “WWE Universe” e altre modalità con leggende dello sport.

    Come citato sopra Playstation presenterà Gran Turismo Sport, uno dei migliori giochi di automobili sul mercato che darà al giocatore la possibilità di usare più di 140 vetture in 27 tracciati diversi situati in ben 19 città mentre l’avversaria Xbox risponde con le motociclette e lo fa appoggiandosi all’azienda di videogiochi Milestone con Ride 2.

    Call of Duty Infinite Warfare

    Come ogni anno i due titoli più attesi di simulazione di guerra sono Battlefield e COD. Quest’anno la sfida continua con Battlefield 1 e Call of Duty: Infinite Warfare. Il titolo proposto da Electronic Arts riprende le origini della Guerra Totale ovvero della Prima Guerra Mondiale mentre Call of Duty: Infinite Warfare si divide in tre modalità, “Campagna”, “Multigiocatore” e una delle più amate di sempre dai fan di COD ossia “Zombi”. I due titoli inizieranno a darsi battaglia alla Milan Games Week 2016.

    Ubisoft

    Ubisoft porterà alla Milan Games Week 2016 Watch Dogs 2, Ghost Recon Wildlands, For Honor e South Park: Scontri Di-Retti. Il titolo su l’hacker più famoso del mondo dei videogiochi, disponibile dal 15 novembre 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, in questo nuovo titolo il nostro protagonista si unirà ad un gruppo di hacker e dovrà scoprire cosa si nasconde dietro al ctOS 2.0, un sofisticato Sistema Operativo che potrebbe causare problemi enormi se utilizzato da persone malvagie.

    Con Ghost Recon Wildlands, il team Ghost, una squadra delle Forze speciali statunitensi , dovrà fermare il governo boliviano che si è trasformato in uno stato completamente dominato dai narcotrafficanti, diventando il più grande distributore e produttore di cocaina al mondo. Per quanto concerne For Honor, ci imbatteremo in una guerra scegliendo se essere un Cavaliere, un Vichingo o un Samurai. South Park è in pericolo e va salvata, questa è la base del nuovo titolo creato da Trey Parker e Matt Stone.

    Bandai

    Bandai è pronta a presentare molti titoli ma alcuni di essi stanno già facendo battere forte il cuore agli appassionati. La software house giapponese porterà alla Milan Games Week 2016 Dragon Ball Xenoverse 2, Tekken 7 e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4. Il nuovo titolo basato sul manga scritto e disegnato da Toriyama ha un implementazione grafica, molte nuove caratteristiche di gioco e una diversa dinamica di combattimento. A proposito di combattimento, ecco Tekken 7 che porterà alla saga una nuova storia e un nuovo episodio. Il nuovo titolo per la saga di Naruto amplia la possibilità di scelta dei personaggi e migliora la grafica e la dinamica di gioco mantenendo tutti gli aspetti positivi dei precedenti capitoli.

    Koch Media

    Alla Milan Games Week 2016, Koch Media presenta Final Fantasy XV, titolo nel quale saremo in fuga dalla guerra che ha colpito il regno di Lucis, i giocatori impersoneranno il principe Noctis che dovrà fuggire tra paesaggi meravigliosi e nemici incredibili. Koch Media porta alla Milan Games Week 2016 Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Killing Floor 2, il secondo episodio della saga. Anche il gioco di strategia più famoso al mondo ossia Warhammer 40,000: Dawn of War III e Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration verranno presentati alla Milan Games Week 2016.

    1463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNews Hi TechVideogiochi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI