Speciale Natale

Migliori app per correre, Android e iPhone: la classifica

Migliori app per correre, Android e iPhone: la classifica
da in Android, Hi-Tech, iPhone
Ultimo aggiornamento: Martedì 01/09/2015 11:41

    runtastic-pro1

    Sei un appassionato di corsa? Appena hai del tempo libero ami indossare le scarpe da running e partire a correre tra le vie della città? Nell’era del digitale, la corsa non è più soltanto sudore e fatica, ma anche tecnologia. Da diversi mesi sono nate diverse app per gli smartphone di Android e Iphone che sono molto utili per i corridori fai da te. Queste applicazioni hanno la capacità di mostrare in diretta alcuni valori che il corridore di turno vuole sapere. I kilometri fatti o le calorie bruciate sono alcuni esempi di valori che vengono analizzate da queste applicazioni degli smartphone. Ecco nel dettaglio quelle che probabilmente sono le app maggiormente utilizzate e scaricate dagli appassionati della corsa.

    Questa applicazione è forse tra le più complete a disposizione per Android e Iphone. L’app, attraverso il GPS e le reti mobili del telefonino, traccia l’attività sportiva, registra la distanza percorsa, la velocità media e istantanea, le calorie bruciate, i dislivelli di altitudine, il ritmo tenuto e tanto altro. Se viene collegato un cardiofrequenzimetro ANT+ vi segnalerà anche il ritmo del vostro cuore. L’interfaccia è abbastanza semplice pur trattandosi di un’app personalizzabile nei vari parametri. Runtastic Pro ha un costo di 4,99€ ma c’è anche la versione demo gratuita.

    Quella della Nike è la app più semplice ed intuitiva che troverete in internet. La rete mobile e il GPS vi segnaleranno la velocità, il tempo e i kilometri percorsi. La lingua è soltanto in inglese ma è completamente gratuita. Rispetto a Runtastic ha meno funzioni ma è molto più facile e veloce da utilizzare.

    Questa applicazione targata Adidas, vi farà da personal trainer. Oltre a mostrarvi i valori base della corsa, vi aiuterà a mantenere il giusto ritmo di allenamento durante la sessione. Durante la corsa si potrà inoltre ascoltare anche la musica e scoprire lo stato di usura delle vostre scarpe. Se amate correre ma non avete la costanza nell’allenamento, questa app farà al caso vostro.

    Anche questa app è molto completa e simile a Runtastic Pro. Quasi le stesse funzioni, lo stesso prezzo e la possibilità di utilizzare gratuitamente una versione demo. Si possono impostare anche altri sport come il ciclismo, pattinaggio e trekking.

    Per finire vi proponiamo un’app diversa dalle altre. In questa app-game dovrete raggiungere i punti mostrati sullo smartphone nel tempo indicato se no verrete presi dagli zoombie. L’app, consuma molto spazio 300 mb di spazio, ma è decisamente divertente. Le pecche di Zoombie Run sono il prezzo, costa 3,49€ ed è interamente in inglese. Se la lingua non è un problema, non vi resta che sfidare gli zoombie della vostra città.

    545

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI