Migliori action cam: GoPro contro tutti [FOTO]

Migliori action cam: GoPro contro tutti [FOTO]
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le migliori actioncam oltre a GoPro? Con l’arrivo di smartphone sempre più avanzati dal punto di vista tecnologico che permettono di scattare foto e girare video in alta definizione c’è stato uno spostamento degli utenti verso questo tipo di prodotti a scapito delle tradizionali videocamere. Ma, a differenza di quanto si possa, pensare questo mercato non ha conosciuto battute d’arresto ed anzi la case produttrici hanno proposto prodotti sempre più potenti in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Vediamo insieme quali sono le migliori action cam rivolte a professionisti ma anche ad utenti meno esperti, segmento che vede tra i prodotti di punta la linea GoPro Hero 3.

    GoPro Hero 3

    GoPro-Hero3

    GoPro è uno dei leader indiscussi nel mercato delle action cam e con la linea GoPro Hero 3 offre un prodotto di alto livello in grado di soddisfare le esigenze dei filmaker più esigenti. Pur avendo un design spigoloso e minimale (è del 25% più leggera e del 30% più piccola rispetto alla versione precedente) è dotata di una fotocamera da 12 megapixel, la scocca impermeabile permette di registrare video fino a 10 metri di profondità e con un telecomando Wi-fi è possibile gestire fino a 50 telecamere contemporaneamente. E’ possibile acquistare la GoPro Hero 3 nelle versioni Black Edition, Black Edition-Surf, White Edition e Silver Edition con prezzi che variano dai 250 euro per la White Editon ai 450 per la Black. Ampio il catalogo di accessori che permettono di installare la videocamera su supporti come casco o bicicletta o direttamente addosso e la rendono molto versatile nell’utilizzo.

    Countour +2

    Videocamera-Contour2

    La Countour + 2 è una delle action cam più versatili presenti sul mercato e la prima ad integrare un sistema di navigazione GPS di ultima generazione. Questo permette di individuare in tempo reale la posizione, la velocità, la latitudine e la distanza mentre si registrano i video full HD. Viene proposta ad un prezzo che si aggira sui 399 euro.

    Sony HDR AS15

    Videocamera Sony Hdr As15

    Anche Sony è da poco sbarcata sul mercato delle action cam col modello HDR AS15 che è disponibile con o senza Wi-fi. Si fa notare la scocca trasparente realizzata in policarbonato che le assicura un’elevata protezione e la rende impermeabile fino a 60 metri di profondità. La fotocamera da 16 megapixel è sprovvista di flash ma ciò consente comunque di scattare foto di qualità anche in situazione di scarsa illuminazione. Con la videocamera Sony HDR AS15 è possibile anche girare video a 120 fotogrammi al secondo ad alta risoluzione e questo, insieme al prezzo che si aggira sui 299 euro, la rendono un prodotto di notevole interesse.

    JVC Adixxion

    Videocamera JVC Adixxion

    JVC si presenta con una action cam dal design accattivante in grado di resistere agli urti per cadute da due metri e impermeabile fino a due metri di profondità: tutto senza alcun bisogno di custodie aggiuntive. Pesa 126 grammi, è dotata di fotocamera da 5 megapixel con grandangolare spinto ed i video registrati vengono memorizzati su una scheda di memoria SD. Il prezzo è di 250 euro.

    Ion Air Pro Wi-fi

    Ion Air Pro Wi-fi

    Questa action cam si fa apprezzare per il suo design aerodinamico, la sua leggerezza e maneggevolezza. E’ impermeabile fino a 9 metri ed è dotata di fotocamera da 5 megapixel senza dimenticare la memoria Cloud di 8 GB di capacità. La Ion Air Pro è disponibile ad un prezzo di 350 euro ma esiste anche in versione senza Wi-fi.

    Drift HD Ghost

    Videocamera Drift Hd Ghost

    E’ una delle action cam più interessanti a livello di design. E’ impermeabile fino a 3 metri, è dotata di fotocamera da 9 megapixel che permette di scattare foto ad alta risoluzione e lo schermo LCD da 2 pollici realizzato con materiale antigraffio consente di rivedere i filmati girati grazie anche al comando per la gestione del dispositivo in remoto. La videocamera Drift HD Ghost è in commercio con un prezzo di 350 euro.

    Replay XD

    Videocamera Replay XD

    La Replay XD è una videocamera ideale per girare video mentre si pratica sport oppure si viaggia in auto. E’ la action cam più piccola presente sul mercato ed è dotata di una fotocamera full HD che permette di scattare foto di ottima qualità. La Replay XD è caratterizzata da una custodia in alluminio robusta, impermeabile e anodizzata e può essere montata praticamente ovunque grazie alla sua piccola. Il prezzo è di 280 euro.

    993

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI