Speciale Natale

Microsoft Wedge Touch mouse, prezzo e caratteristiche del mouse per Windows 8

Microsoft Wedge Touch mouse, prezzo e caratteristiche del mouse per Windows 8
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Microsoft Wedge Touch mouse, prezzo e caratteristiche del mouse per Windows 8

    In dirittura di commercializzazione Windows 8, Microsoft annuncia e mostra Microsoft Wedge Touch mouse, la periferica disegnata specificamente per il funzionamento con pc e tablet dotati del nuovo sistema operativo, con un aspetto molto sobrio, un prezzo abbastanza in linea con le caratteristiche, una dimensione non standard e non molto occhio all’ergonomia, per quel che si può facilmente vedere.

    Questo Wedge Touch Mouse ha al suo interno una connettività Bluetooth, che gli consente di collegarsi a qualunque dispositivo disponga di questa tecnologia, inclusi quelli progettati dai diretti concorrenti della Apple, dai Mac fino all’iPad; per risparmiarne la batteria è inoltre possibile attivare il mouse quando anche il dispositivo è attivo, così da poter gestire meglio la durata di questo wireless.

    Sempre in tema di risparmio energetico Wedge Touch mouse ha una funzione di spegnimento automatico se inattivo o se il device con cui è appaiato viene spento, per garantire una buona durata della batteria. Attraverso la tecnologia BlueTrack inoltre questo mouse è virtualmente capace di funzionare su qualunque tipo di superficie, senza esitazioni dovute ai tipi di materiali.

    Dal punto di vista della dimensione è davvero piccolo: solo 60,9 x 53,6 millimetri, quasi un quadrato da poter agevolmente conservare in tasca; tuttavia l’aspetto è poco ergonomico, e dà l’idea di una difficile impugnabilità, con un design che è anche piuttosto retro rispetto ai passi avanti fatti dai mouse moderni.

    Wedge Touch Mouse supporta quattro tipi di scrolling touch sia verticale sia orizzontale, per navigare facilmente, scorrere pagine, spostarsi tra documenti e utilizzare appieno tutte le funzionalità avanzate che verranno introdotte con il nuovo sistema operativo, che finalmente si avvarrà anche di gesture per un utilizzo molto più facile e pratico delle funzioni.

    Il modello più ampio di Wedge mouse sembra che avrà a breve un driver update che includerà il supporto di alcune gesture di Win8, come lo zoom con tre dita, il passaggio tra le applicazioni usandone uno e la Metro navigation, mentre l’altro modello in uscita, lo Sculpt Touch, avrà un numero minore di gesture disponibili.

    Il Microsoft Wedge Touch mouse è in vendita per 80 dollari, mentre il mini Wedge dovrebbe costarne 70. Il nuovo Sculpt Touch, anche questo uscita recente per Windows 8 costerà invece solo 50 dollari.

    Scheda tecnica:
    Dimensioni 60,9 x 53,6 mm
    Touch 4 tipi di scrolling
    Connettività Bluetooth
    BlueTrack

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI