Max Payne 3, uscita video trailer per il titolo PC

da , il

    Voglia di Max Payne; dopo l’annuncio ufficiale, qualche mese fa, dell’effettivo sviluppo del titolo Rockstar le notizie a riguardo si stanno facendo attendere . Finalmente la Rockstar Vancouver, che si sta occupando dello sviluppo del titolo, ha rilasciato un nuovo trailer che, pur non fornendo molti dettagli su quello che andremo a vivere in-game, spezza l’attesa e permette ai tanti fan della serie di sbirciare quelle che saranno le dinamiche del gioco.

    Max Payne è un titolo che al suo debutto, dieci anni fa, riuscì a conquistare milioni di giocatori con la sua azione frenetica, trama ben integrata e gameplay vincente, grazie sopratutto al bullet time, che rallentava l’azione attorno al protagonista, premettendo al giocatore di colpire con maggiore precisione. L’effetto Matrix era la ciliegina sulla torta.

    Rispetto ai precedenti due titoli Max Payne 3 sposterà l’azione dalla fredda e sporca New York alle assolate e affollate strade di San Paolo, in Brasile. Il nostro Max è decisamente invecchiato, essendo la storia ambientata dodici anni dopo gli eventi del secondo capitolo, e si occupa di sicurezza privata essendo la guardia del corpo di un boss locale. La camicia hawaiana indossata da Max contiene un uomo corroso nello spirito, depresso e trasandato che, ancora una volta, sarà sopraffatto dal corso degli eventi.

    Il trailer a fine articolo, ci tengono a precisare alla Rockstar, è formato tutto da sequenze di gameplay e non da filmati in computer grafica. Il prodigio visivo è gestito dal motore RAGE, lo stesso di GTA IV, in una versione riveduta e corretta. A dar supporto al realismo di Max Payne 3 ci pensa la tecnologia Natural Motion, che restituirà movimenti naturali e fisica realistica.

    Max Payne 3 è atteso per marzo 2012 e sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox360.