Max Payne 3, in uscita con un’enorme campagna pubblicitaria

da , il

    Max Payne 3, in uscita con un’enorme campagna pubblicitaria

    Che Max Payne 3 sia uno dei titoli più caldi della stagione videoludica primavera/estate è risaputo; la saga inaugurata da Remedy ha infatti uno stuolo di fan adoranti e milioni di copie vendute a suo favore, e il valore del titolo è tale da essere considerato uno dei migliori giochi d’azione di tutti i tempi. Niente di cui stupirsi se quindi alla Rockstar, che ne ha acquisito i diritti, abbiano ferma intenzione di aprire il portafoglio per il nostro Max e dare fiato alla più grande campagna promozionale mai messa in atto dalla casa.

    Il fascino e l’appeal dell’eroe maledetto è tutt’altro che scemato negli anni nonostante il fatto che per ritrovare un titolo con il marchio “Max Payne” bisogni tornare indietro addirittura di nove anni, quando, nel 2003, venne rilasciato Max Payne 2: The fall of Max Payne; nove anni in cui non solo Remedy ha ceduto lo sviluppo alla Rockstar, ma l’attesa ha visto anche l’abbandono di Sam Lake alla scrittura della serie. Ad ogni modo, qualora qualcuno si fosse dimenticato di Max, la campagna marketing messa in piedi colmerà le dimenticanze.

    Max Payne 3 rappresenterà il nostro maggiore sforzo in termini di marketing finora e abbiamo cercato di migliorare nel campo promozionale a tutti i livelli rispetto a quanto abbiamo già fatto con Red Dead Redemption e L.A. Noire, un gigantesco investimento mediatico è già iniziato, ma la maggiore spinta coinciderà con la Pasqua e arriverà fino ad oltre l’uscita della versione PC al primo di giugno“; parole queste dal portavoce della Rockstar che fanno ben intendere cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni.

    La trama di Max Payne 3 sarà ancora una volta uno dei punti di forza del titolo, con forte caratterizzazione dei personaggi e vicende ben legate tra di loro. Per la prima volta il nostro eroe spargerà proiettili nell’assolata San Paolo, in Brasile, abbandonando la neve e le atmosfere noir di New York. nonostante il pericoloso cambio di rotta la Rockstar assicura una storia e atmosfere coinvolgenti come non mai, ben affiancato da un comparto tecnico coi fiocchi.

    Max Payne 3 è atteso per il 18 maggio su PS3, X360 e PC.