Mass effect 3, data d’uscita e trailer in arrivo dall’E3

Mass effect 3, data d’uscita e trailer in arrivo dall’E3

    Buone notizie per i numerosi fans della serie Mass Effect, la saga RPG sviluppata dalla BioWare: Mass Effect 3 ha finalmente una data di pubblicazione, comunicata proprio dal developer durante l’E3, dove il titolo ha presenziato sia alla conferenza Microsoft che in quella Electronic Arts… quando si dice essere richiesti! D’altronde Mass Effect è un titolo che ha saputo conquistare sia pubblico che critica, miscelando sapientemente gli elementi tipici degli RPG con una profondità di trama eccellente, ricca e complessa.

    Dalla presentazione durante la manifestazione è stato subito chiaro che BioWare vuole chiudere senza rimpianti la trilogia del Comandante Shepard: il nuovo titolo sarà più grande dei precedenti, con numerose variazioni in tema di gameplay e un recupero di alcuni elementi RPG trascurati nel capitolo precedente. Mass Effect 3 sarà una pietra miliare, un termine di paragone per futuri titoli del genere.

    La trama di Mass effect 3 si riallaccia al finale di Mass Effect2, ritroviamo quindi la Terra invasa dalla specie aliena chiamata “Razziatori“, si tratta di un’invasione inarrestabile, che coinvolgerà l’intero universo. Il nostro compito, nei panni del Capitano Shepard, sarà cercare aiuto, raggiungere altri pianeti e sfruttare le arti diplomatiche per convincere gli abitanti ad unirsi a noi nella lotta.

    Diverse sono le caratteristiche del nuovo gameplay del titolo, ad iniziare dai combattimenti, molto più veloci, sistema di copertura più preciso e mappe che si svilupperanno anche in verticale poiché il protagonista (novità introdotta da Mass Effect 3) potrà saltare in cavità nel pavimento o fare una capriola per raggiungere un riparo.

    Il capitano sarà dotato di una lama d’energia, che potrà essere utilizzata nei combattimenti corpo a corpo con i nemici che, tra l’altro, godranno di un restyling legato all’intelligenza artificiale, e saranno quindi più letali.

    Mass Effect 3 salverà l’universo 6 marzo 2012 su PC, PS3 e Xbox360

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI