Mario Sports Mix: sfide divertenti su 4 discipline

da , il

    Nel giocare di fronte ad una console ci sta pure non prendersi troppo sul serio: proprio questa sembra essere la politica di Square Enix, sviluppatore di uno dei tanti e svariati volti di Mario Bros, Mario Sports Mix, reincarnazione, forse poco “simulativa” e rigorosa ma pur sempre molto divertente, di ben quattro discipline sportive.

    Mario d’altronde già in altre occasioni ha dato prova della sua spiccata affinità con lo sport in genere: da Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali, passando dalla mitica esperienza maturata al volante di Mario Kart.

    In Mario Sports Mix le regole vengono quasi del tutto spogliate dalla loro rigida e consueta osservazione, generando una versione forse strampalata e sicuramente stravagante di quattro sport di cui il basket si pone di certo come l’indiscusso re (almeno in termini di fama): dalla più classica pallavolo, accompagnata dal basket appunto, fino all’hockey ed il dodgeball.

    Il problema (se proprio così lo possiamo definire) del basso livello di sfida viene del tutto superato con la coinvolgente esperienza del multiplayer che, insieme al sapiente utilizzo del sistema di controllo del Wii, è davvero il punto di forza di un titolo tutto da vivere e da divertirsi.

    Nel filmato in basso vedrete all’opera il gioco che vede Mario alle prese con parecchi sport (anche poco comuni). Un titolo destinato a chi vuole divertirsi in compagnia.