MacBook Pro, Retina Display per il nuovo quad-core di Cupertino

MacBook Pro, Retina Display per il nuovo quad-core di Cupertino
da in Apple, Hi-Tech
    MacBook Pro, Retina Display per il nuovo quad-core di Cupertino

    Durante il consueto keynote Apple ha rivelato il nuovo MacBook Pro da 15 pollici, con display Retina e processori Quad-Core per massime prestazioni e grande portabilità per un prodotto già blasonato dalla nascita. Innovazione, evoluzione, leggerezza e tecnologia avanzata nella consueta forma elegante e curata.

    Il display Retina è forse la più importante innovazione per questo macbook: oltre 5 milioni di pixel, ovvero 3 milioni in più di un comune televisore HD, una densità di 220 pixel per pollice, talmente elevata che l’occhio umano non è capace di distinguere i singoli pixel ponendosi a una distanza normale. Testo, grafica, video e immagini saranno così più nitidi che mai, e con la tecnologia IPS, che fa parte della dotazione del display retina, saranno fruibili in un angolo di visualizzazione di 178°, pur avendo ridotto del 75 percento il riflesso e avendo aumentato del 29 percento il contrasto rispetto alla generazione precedente.

    Per questo MacBook Pro Retina i processori saranno i più recenti quad-core Intel Core i7 (fino a 2,7GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,7GHz), grafica discreta NVIDIA GeForce GT 650M, fino a 16GB di RAM ultraveloce a 1600MHz e archiviazione completamente flash fino a 768GB. Usando le due porte Thunderbolt e le due porte USB 3.0 gli utenti professionali potranno anche collegare display multipli e altri dispositivi ad alte prestazioni, mentre immancabile è ormai la porta HDMI per connettersi in modo diretto ai nuovi televisori HD.

    La scocca è un unibody in alluminio ad alta precisione, ma la dimensione è diminuita di molto e la leggerezza lo avvicina quasi al MacBook Air. Col nuovo metodo di archiviazione poi la velocità è fino a quattro volte maggiore rispetto ai dischi rigidi tradizionali, consentendo la riproduzione di quattro video HD 1080p contemporaneamente senza cedimenti o rallentamenti, con una reattività instant-on e un tempo di standby di 30 giorni.

    Sul versante batteria la durata prevista è di fino a 7 ore di produttività wireless, usando anche la tecnologia Adaptive Charging per garantire fino a 1000 ricariche, secondo i test di Apple.

    Dotazioni ulteriori del MacBook Pro sono telecamera FaceTime HD, trackpad Multi-Touch in vetro, tastiera retroilluminata di dimensioni regolari, due microfoni, altoparlanti ottimizzati, Wi-Fi 802.11n 3-stream e una porta di alimentazione MagSafe 2 più sottile.

    Il MacBook Pro 15 pollici con display Retina è disponibile attraverso l’Apple Store Online, i vari negozi Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple con un range di prezzo a partire da €2.299 e da €2.929 IVA a seconda del modello, ma è anche possibile richiedere diverse configurazioni al momento dell’ordine.

    Scheda tecnica:
    Processore quad-core Intel Core i7 (fino a 2,7GHz con velocità Turbo Boost fino a 3,7GHz)
    Display Retina 5 milioni di pixel
    Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 650M
    RAM fino a 16GB a 1600MHz
    Durata batteria fino a 7 ore wireless
    Telecamera FaceTime HD
    Trackpad Multi-Touch in vetro

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI