Lovebook: trova l’amore su Facebook

Lovebook: trova l’amore su Facebook
da in Facebook, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Lovebook: trova l’amore su Facebook

    Per Facebook l’interesse numero uno è senza dubbio quello di poter dare uno sguardo a tutti quei milioni di utenti iscritti al social network in modo da calibrare e mirare i suoi annunci pubblicitari che tutti possono creare. E la domanda sorge spontanea: perché non sfruttare questo sistema per trovare la persona dei sogni? E’ la domanda che si sono posti i creatori di Lovebook, una piattaforma che dispone di un’immensa rete di annunci presente sui social media in modo da trovare persone che abbiano gusti più simili ad altri utilizzatori.

    Lovebook è stato creato da CJ James in seguito ad una esperienza personale, o quasi: lo sviluppatore osservare i vani tentativi di un suo amico nel trovare l’anima gemella in un sito di incontro tradizionale. Eureka! Da qui nasce l’idea di sfruttare i social network. Lovebook comprende tre pacchetti che differiscono per il prezzo: First Date, Lovebug e Casanova. Le tariffe vanno dai 15 ai 60 dollari e tutto dipende dalle persone che si vuole aggiungere nella propria rete. Optando per i pacchetti più top di gamma, si ha diritto a consigli da parte dello sviluppatore che si impegna a creare le coppie 2.0.

    Avete deciso quale offerta faccia più al caso vostro? Una volta fatto l’acquisto del vostro pacchetto ideale tramite PayPal, lo sviluppatore crea una pagina Facebook con sole tre immagini e una descrizione introduttiva.

    Il vostro post viene sponsorizzato e, in automatico, vengono scelte in maniera accurata le seguenti variabili: età simile, stessi interessi, vicinanza e così via. Un’iniziativa spinta troppo all’estremo? Forse, ma non tanto. Lovebook non è altro che una versione aggiornata degli attuali siti di incontri che si adatta alle necessità dei social media, ovvero un potente algoritmo.

    Queste le parole di CJ James: “Facebook ha un potenziale enorme per il mondo degli incontri online. Con il metodo utilizzato da Lovebook siamo in grado di individuare le persone compatibili molto più efficacemente rispetto agli altri servizi. Inoltre, il nostro è molto più economico rispetto ai classici siti di incontri“.

    Samsung Gear VR: il tuo giocattolo hitech

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FacebookHi-Tech Ultimo aggiornamento: Martedì 23/06/2015 16:17
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI