Speciale Natale

L’orologio Sony con Android non teme acqua e pioggia [VIDEO]

L’orologio Sony con Android non teme acqua e pioggia [VIDEO]
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    L’orologio Sony con Android non teme acqua e pioggia [VIDEO]

    Stai aspettando con ansia Apple iWatch, l’orologio hitech di Apple? Be’, magari potrebbe anche non arrivare mai, devi metterlo in conto. Così potresti magari guardarti intorno e affidarti a prodotti che sono reali e in arrivo, come SmartWatch 2 di Sony. Di cosa si tratta? Appunto di un orologio ultra tecnologico che ti allacci al polso e che ti farà da specchio rispetto allo smartphone consentendoti di leggere email, SMS e notifiche dai social network, di rispondere alle chiamate e di effettuarle e di utilizzarlo come allenatore personale per lo sport. E se lo bagni mentre ti lavi le mani o mentre sudi o perché piove non ti preoccupare perché è pure waterproof. Scopriamo di più su questo interessante dispositivo.

    Oltre a Apple iWatch, l’orologio che Cupertino dovrebbe presentare nel giro di massimo tre mesi giusto in tempo per il mercato natalizio (come sarà? Ne sappiamo poco o niente), abbiamo visto altri modelli simili come l’italiano I’m Watch. In attesa dell’annuncio dei californiani dai un’occhiata a Sony SmartWatch 2. Come potrai intuire dal “due” nel nome, è già la seconda generazione di un device che avrà anche un mercato abbastanza ristretto, ma che nel tempo si è creato una nicchia di apprezzatori non male.

    Sony SmartWatch 2

    È Sony ed è waterproof, non ti viene in mente niente? Ma certo, è stretto parente di Sony Xperia Z Ultra ossia lo smartphone subacqueo che si propone come gigante buono quest’estate e rispetto al quale può fungere da accessorio ideale. Anche l’orologio monta a bordo il sistema operativo Android e cerca di ridurre al minimo peso e ingombro, difatti pesa appena 122.5 grammi e misura 42x9x41 millimetri. Monta uno schermo con diagonale da 1.6 pollici a basso consumo che si rende anche perfettamente leggibile con il sole contro.

    In più, è dotato di tecnologia NFC (Near Field Communication) per sincronizzarsi e agganciarsi all’istante con il tuo smartphone. Il Bluetooth permette una vasta compatibilità con tanti diversi dispositivi. Ecco le caratteristiche tecniche di Sony SmartWatch 2?

    • Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
    • Schermo touchscreen LCD da 1.6 pollici a risoluzione 220×176 grammi
    • Batteria con autonomia da 3 a 6 giorni a seconda dell’uso
    • Bluetooth 3.0
    • Micro USB per ricarica batteria e trasferimento dati
    • Dimensioni 41.6mm x 41.1mm x 9 mm per 122.5 grammi (23.5 con strap in silicone, 48.4g in metallo)

    Quanto costa? Il prezzo di Sony SmartWatch 2 parte da 189 euro.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI