Logitech Washable Keyboard K310, tastiera waterproof per il PC

Logitech Washable Keyboard K310, tastiera waterproof per il PC
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Logitech Washable Keyboard K310, tastiera waterproof per il PC

    Logitech Washable Keyboard K310 è la soluzione ideale per chi, stando molto davanti al pc, rischia di versarci su caffè, briciole, liquidi vari o particelle che potrebbero col tempo rovinare il funzionamento della tastiera stessa: possedendo infatti caratteristiche waterproof è una delle pochissime tastiere “lavabili” che quindi migliorano l’aspetto manutenzione e la funzionalità dei tasti stessi.

    La sporcizia normale che di solito è frequente si infiltri al di sotto dei tasti nell’uso quotidiano, ma anche quella straordinaria che può finire sulla tastiera accidentalmente, non saranno più un problema, e non rischieranno più di doverci far cambiare tastiera all’improvviso o di lasciarci in difficoltà con alcuni tasti diventati magari difficili da premere.

    “A tutti noi capita di distrarsi. Quando una tazza di caffè o una bibita si rovescia sulla tastiera subentra il panico. Può capitare indipendentemente da quanto si stia attenti” afferma nel comunicato stampa aziendale Sophie Le Guen, direttrice della divisione dedicata alle tastiere e ai mouse di Logitech.

    La tastiera ha i tasti a isola di forma quadrata che non permettono infiltrazioni di elementi all’interno, in posizioni che in breve diventano inaccessibili e che in passato costringevano a capovolgimenti e shackeramenti della tastiera nel tentativo di recuperare quanto finito nei suoi meandri.

    Il waterproof consente anche l’immersione fino a circa 28 cm di acqua, il che significa che se proprio ci troviamo in ambasce e diventa impossibile scriverci potremo immergerla in acqua e “lavarla” lasciando poi scivolare via il liquido residuo dai fori posti sul retro della tastiera stessa.

    Dopo aver atteso la completa asciugatura basterà ricollegarla e ricominciare a utilizzarla normalmente.

    Potremo quindi utilizzarla anche in contesti non convenzionali, come ad esempio facendo il bagno o stando comodamente in piscina: l’importante, raccomanda la casa madre, è lasciare all’asciutto i connettori usb che sono gli unici a poter risentire dell’immersione.

    I tasti saranno stampati al laser e protetti con una specie di rivestimento che li rende resistenti agli Uv per renderli meno soggetti all’usura normale e all’azione dell’acqua.

    Nata inizialmente per il mercato degli Stati Uniti questa tastiera Logitech Washable Keyboard K310 sarà messa in commercio in Europa nel mese di ottobre 2012, con un prezzo orientativo di circa 40 euro; sarà compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e quasi certamente anche con Windows 8.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI