NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Loewe Mediacenter: sistema audio dal design minimalista

Loewe Mediacenter: sistema audio dal design minimalista
da in Hi-Tech
    Loewe Mediacenter: sistema audio dal design minimalista

    Loewe è da sempre un marchio associato alla qualità, nel settore audio e video, ed ha alle spalle una lunga serie di prodotti altamente tecnologici che assicurano prestazioni affidabili ed eccezionali. Loewe Mediacenter è uno dei prodotti Loewe più interessanti per tutti coloro che amano ascoltare musica in maniera professionale.

    Il Mediacenter di Loewe si presenta con un design minimalista, estremamente elegante e sottile, realizzato in alluminio e vetro. In effetti ha più l’aspetto di un’opera d’arte che un dispositivo tecnologico. Come altri prodotti Loewe, offre ben tre modalità di montaggio, quello a parete, quello su stand da tavolo e quello su stand da pavimento.

    L’essenzialità si nota anche nei comandi, ridotti al minimo, con un display digitale che visualizza le informazioni relative ai brani che si stanno ascoltando, mentre tutte le funzioni vengono gestire direttamente dal TV, dove viene visualizzata una serie di menu di facile intuizione.

    Una delle caratteristiche più interessanti del Loewe Mediacenter è il fatto che si tratta di uno dei sistemi audio più completi al mondo.

    Innanzitutto, riproduce CD e DVD, che vengono inseriti in uno slot a comparsa, mostrando automaticamente sul display le informaizoni sui brani, reperite direttamente da Internet, a cui si collega grazie alla rete LAN e WLAN. Nel complesso, Mediacenter può ricevere segnali radio tramite FM, satellite, cavo e Internet.

    Ma non è finita qua perché, grazie a due porte USB, è possibile collegare una chiavetta o un hard disk esterno e riprodurne direttamente i brani. Tra l’altro, supporta anche iPod e iPhone, che vengono inseriti direttamente nella docking station a scomparsa nella parte superiore del sistema.

    Loewe Mediacenter, inoltre, presenta delle interfacce per il collegamento a giradischi, console di gioco o altri sistemi casalinghi. Dispone, infatti, delle interfacce Aux-In, HDMI e RS232.

    Mediacenter può essere utilizzato come complemento di un sistema di Home Entertanment già esistente e può essere utilizzato insieme a tutti i TV e agli altri sistemi Loewe.

    Infine, associandolo a una soluzione Multiroom, è possibile ascoltare l’audio in tutte le stanze della casa.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-Tech
    PIÙ POPOLARI