L’hotel di lusso con robot maggiordomo

L’hotel di lusso con robot maggiordomo
da in Hi-Tech, Robot
Ultimo aggiornamento:
    L’hotel di lusso con robot maggiordomo

    Se nei prossimi mesi ti troverete in alcuni hotel della catena Starwood, potrete entrare nella nostra stanza tramite un semplice tap sul vostro iPhone o Apple Watch, toccare lo specchio per avere aggiornamenti sul tempo e persino chiedere ad un robot maggiordomo di portarvi spazzolino da denti. Nei suoi quartieri generali situati a Stamford, Starwood sta lavorando molto nel testare dei prototipi di stanze piene di tecnologie intelligenti che sono già presenti in tre delle sue catene: Four Points by Sheraton, boutique concept Aloft e il suo brand Elements.

    Mentre il marchio si occupa di catene di hotel di gran lusso come St. Regis e W, Starwood si sta focalizzando in particolare su questi posti per mettere alla prova alcune delle sue ultime innovazioni tecnologiche. Questa mossa è parte dello sforzo impegnato per rendere il soggiorno dei clienti in hotel più personalizzato. Non è una vera e propria sorpresa a dire il vero, visto che la compagnia è stato uno dei primi partner di lancio di Apple ad offrire l’accesso nella stanza attraverso Apple Watch.

    Nel suo Four Points by Sheraton, Starwood sta cercando di analizzare come i suoi ospiti già utilizzano alcuni prodotti nella stanza. Vengono quindi messe alla prova nuove configurazioni per i televisori con due schermi affiancati. Questo consente ai clienti di guardare la tv su uno schermo e di esercitare una presentazione sull’altra.

    Sebbene potrebbe sembrare superflua, la tecnologia si spinge oltre in modo da salvaguardare il proprio matrimonio: se state viaggiando con qualcun altro, le cuffie accanto al letto corrispondono ad un televisore, di conseguenza ogni persona può portare quello che vuole sul suo display personale.

    Starwood è anche pronta a lanciare nei suoi hotel un concept di specchio intelligente per l’estate 2015. Toccando la superficie dello specchio, i viaggiatori possono immediatamente accedere alle ultime informazioni sul tempo, sul notiziario e sui risultati sportivi. E’ possibile abbinare lo specchio alla tecnologia Bluetooth in modo da collegare il proprio smartphone e controllare il proprio account Twitter e altro.

    Ma la tecnologia forse più geniale riguarda il robot maggiordomo di Starwood, un robot in stile R2-D2 programmato per agire come un vero e proprio maggiordomo che si reca presso la vostra stanza e vi porta il necessario di cui avete bisogno come ad esempio il dentifricio. La compagnia ha già messo alla prova il suo robot maggiordomo in due aree della Silicon Valley.

    Facebook: insultare costa caro sul social network

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechRobot Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 19:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI