Speciale Natale

LG Optimus Vu, prezzo e caratteristiche del tablet/smartphone quad-core

LG Optimus Vu, prezzo e caratteristiche del tablet/smartphone quad-core
da in Hi-Tech, LG, Tablet
Ultimo aggiornamento:
    LG Optimus Vu, prezzo e caratteristiche del tablet/smartphone quad-core

    LG Optimus Vu arriverà in Italia e nel resto dell’Europa con un prezzo davvero attraente per il mercato, considerato il suo assetto hardware che è stato modificato e portato a caratteristiche migliori con l’inserimento di un processore quad core; tutto questo in aperta sfida all’altro colosso dei phablet (gli smartphone che hanno display tanto grandi da essere una via di mezzo coi tablet), Samsung.

    Il display infatti è veramente ampio, con i suoi ben 5 pollici, e un rapporto schermo di 4:3 invece che i 16:9 del produttore coreano; è un IPS multitouch capacitivo che raggiunge la risoluzione di 1024×768 pixel e possiede una luminosità di 650 nits. Il tutto contenuto in uno chassis di 139.6 x 90.4 x 8.5 millimetri, con un’eccellente sottigliezza quindi.

    Il processore che sarà motore di questo Optimus Vu sarà un quad core con una potenza da 1.5 Ghz, che si appoggerà su una memoria RAM da 1 GB, mentre i dati potranno essere archiviati su una memoria di 32 Gb. Su questo assetto verrà fatto girare in installazione nativa Android 4.0 Ice Cream Sandwich, anche se si prevede un OTA per passare ad Android 4.1 Jelly Bean in tempi relativamente ristretti.

    Le due fotocamere saranno una posteriore da 8 megapixel con flash LED e autofocus e una front-facing camera da 1,3 megapixel che è ormai un classico per le videochiamate. Sarà possibile ovviamente oltre allo scattare fotografie registrare video.

    Per quanto concerne la connettività sarà presente il supporto alle connessioni LTE in 4G, e i classici Bluetooth e WiFi, e chiaramente tra le dotazioni basilari troviamo anche il GPS. Interessante la possibilità, per ora però limitata ad alcune aree, di ricevere il segnale del digitale terrestre.

    Notazione di sicuro interesse è il costo di questo LG Optimus Vu, che arriverà sui nostri mercati al prezzo consigliato al pubblico di 499 euro, che lo pongono, con quest’hardware di tutto rispetto, in una posizione davvero competitiva rispetto ai concorrenti dello stesso segmento. Resta da capire se è questa la direzione, per dimensioni e usabilità, che prenderà il mercato mobile.

    Scheda tecnica:
    Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
    Schermo touchscreen 5″ IPS Multitouch capacitivo a risoluzione 1024×768 pixel rapporto 4:3
    Processore quad core 1.5GHz con 1GB Ram
    Batteria da 2080mAh
    Bluetooth, GPS con bussola e Wi-Fi, HDMI
    Memoria da 32GB
    Connettività veloce 4G LTE
    Fotocamera posteriore 8 megapixel con videorecording, autofocus e flash
    Fotocamera anteriore 1.3 megapixel
    Dimensioni 139.6 x 90.4 x 8.5mm

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechLGTablet

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI