Speciale Natale

LG Optimus Pad: registra video 3D stereoscopici (foto e video)

LG Optimus Pad: registra video 3D stereoscopici (foto e video)
da in Hi-Tech, LG, Tablet

    Uno dei device più accattivanti tra tutti quelli presentati al MWC 2011 è senz’altro l’LG Optimus Pad, un tablet che si contraddistingue da tutti gli altri soprattutto perché è il primo al mondo a offrire la possibilità di registrare filmati video stereoscopici in 3D.

    Il Pad dispone, infatti, di non una ma ben due fotocamere integrate, da 5 megapixel ciascuna, posizionate sul retro, che permettono appunto di effettuare riprese in 3D. Una volta realizzati, i video possono essere visualizzati direttamente sul tablet, ma in questo caso è necessario acquistare gli occhialini specifici, oppure visualizzarli su un televisore 3D,dopo avere effettuato il collegamento grazie alla porta HDMI.

    Da aggiungere ancora, sempre riguardo ai filmati, che la risoluzione massima raggiungibile è 1920×1080 pixel, quindi si parla di filmati Full HD.

    L’LG Optimus Pad è un tablet molto potente che offre prestazioni grafiche senza precedenti, il tutto grazie al processore dual core Nvidia Tegra 2, da 1 Ghz, lo stesso montato sull’Optimus 3D, e progettato in modo specifico per dispositivi mobili. A questo processore si associa anche il sistema operativo Android nella versione più nuova, quindi la 3.0, la prima realmente creata per i device portatili.

    Tutto questo apparato hardware ha consentito la creazione di un’interfaccia utente semplice ma soprattutto veloce e intuitiva, con un accesso rapido alle applicazioni e possibilità di multitasking eccezionali, perciò è possibile aprire più applicazioni contemporaneamente e gestire contenuti multimediali con estrema facilità.

    Il Pad presenta anche un display touchscreen da 8,9 pollici e con risoluzione 1280×768 pixel, una dimensione ottimale in quanto né troppo piccola per impedire una corretta lettura né troppo grande da rendere il tablet scomodo da trasportare. Il dispositivo sta comodamente in una mano e può essere facilmente portato in una borsa, uno zaino o una valigetta.

    La parte posteriore dell’LG Optimus Pad nasconde, poi, uno slot per inserire schede SIM, anche se va detto che il dispositivo non supporta traffico voce ma solo traffico dati. Naturalmente, è possibile telefonare tramite VoIP ed effettuare videochiamate grazie ad appositi software perché è provvisto anche di fotocamera frontale.

    Quanto ad altre caratteristiche tecniche, il Pad è provvisto di tecnologia HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e memoria interna di 32 GB.

    L’LG Optimus Pad sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2011.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechLGTablet

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI