Speciale Natale

LG Optimus L9 II: l’Android per l’autunno

LG Optimus L9 II: l’Android per l’autunno
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, LG
Ultimo aggiornamento:
    LG Optimus L9 II: l’Android per l’autunno

    LG Optimus L9 II è il nuovo smartphone con sistema operativo Android che la società asiatica sta preparando per il lancio in Italia in autunno, più precisamente il prossimo fine ottobre. Secondo quanto emerso nelle scorse ore online, si tratta di un aggiornamento e di un miglioramento dell’originale Optimus L9 che tanto aveva fatto bene sui mercati internazionali, aumentando le performance interne con componenti migliori e un design leggermente rivisto con il pulsante fisico della home che lascia il posto a quello capacitivo a sfioro. Scopriamo di più su questo telefono.

    Cosa mette sul piatto la scheda tecnica di LG Optimus L9 II? Si parte ovviamente dal sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean che si accompagna all’interfaccia proprietaria personalizzata Optimus, si prosegue con un performante processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8230 dual core da 1.4GHz con 1GB di Ram, dalla scheda grafica Adreno 305, poi si possono trovare due “occhi” come la fotocamera posteriore da 8 megapixel con videoregistrazione Full HD e quella anteriore da 1.3 megapixel per videochiamate.

    Sul fronte trova spazio il display da 4.7 pollici, una memoria da 8GB integrata espandibile di ulteriori 32GB via microSD, Bluetooth, GPS, Wi-Fi e una batteria da 2150mAh. Riepilogando le caratteristiche tecniche:

    • Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia Optimus
    • Schermo touchscreen capacitivo True HD IPS da 4.7 pollici
    • Processore Qualcomm Snapdragon S4 MSM8230 dual core da 1.4GHz Krait con 1GB di Ram
    • Scheda grafica Adreno 305
    • Fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 1.3 megapixel sul fronte
    • Bluetooth, GPS, Wi-Fi
    • Memoria da 8GB espandibile massimo 32GB via microSD
    • Batteria da 2150mAh

    Non male affatto, dunque, questo LG Optimus L9 II che potrebbe davvero debuttare al meglio in Europa e in Italia se presenterà un prezzo aggressivo tipo 249-299 euro. Poi, va da sé, che se sarà più basso nessuno certo si lamenterà.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechLG

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI