Speciale Natale

LG Optimus G, in uscita lo smartphone Android più potente mai realizzato

LG Optimus G, in uscita lo smartphone Android più potente mai realizzato
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, LG
Ultimo aggiornamento:
    LG Optimus G, in uscita lo smartphone Android più potente mai realizzato

    Diventa ufficiale l’uscita di LG Optimus G, sulla carta il più potente tra gli smartphone attualmente prodotti; il produttore coreano LG ha presentato infatti questo device che si pone al top della sua gamma, distribuito inizialmente solo in Corea attraverso NTT Docomo ma dopo qualche settimana ne è previsto il lancio anche su tutti gli altri mercati, dove si affaccerà con le sue caratteristiche eccezionali rispetto ai cellulari già immessi.

    Lo schermo è da 4,7 pollici e 720p (per una risoluzione video di 1280 x 768 pixel), un display IPS True HD che si avvale della nuova tecnologia (in-cell touch), che permette di integrare i sensori touch nell’LCD ottenendo così uno spessore molto limitato. Le dimensioni infatti sono di 131,9 x 68,9 x 8,45 millimetri mentre il peso è di 145 grammi.

    Il processore che anima questo nuovo e brillante telefono è un Qualcomm APQ8064 con frequenza di 1.5 GHz, che sarebbe poi la versione quad-core del processore MSM8960, già visto su altri modelli come lo smartphone HTC One S; inoltre sarà anche inserita nel nuovo LG Optimus G una GPU Adreno 320, che avrà una potenza molto maggiore. In aggiunta la RAM sarà da 2 GB, che è una dimensione di tutto rispetto e raddoppiata rispetto alla media delle Ram presenti.

    Il sistema operativo sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich con la personalizzazione Optimus UI 3.0 già vista in altri modelli e non l’ultima versione arrivata Jelly Bean, di cui però è legittimo aspettarsi l’arrivo in tempi brevi con un aggiornamento OTA. La versione gioapponese (che sarà in vendita tra ottobre e novembre) avrà un design leggermente diverso e customizzazioni dell’UI di DoComo.

    La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre la front facing camera sarà da 1,4 megapixel; per i video LG ha introdotto un nuovo player video, che permette l’utilizzo del pinch-to-zoom durante la riproduzione dei filmati. Lo spazio di archiviazione dati sarà di 32 gb, per cui sarà possibile salvare molte immagini e video sul telefono. La batteria è piuttosto potente, trattandosi di una da 2,100 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima durata (e una vita prevista di 800 cicli).

    Il prezzo di questo smartphone LG Optimus G non è ancora noto al pubblico ma possiamo facilmente ipotizzare che si trovi nella stessa fascia di Galaxy S3 e prodotti similari.

    Scheda tecnica:
    Processore Qualcomm APQ8064 a 1.5 GHz
    RAM 2 gb
    Memoria interna 32 gb
    Display IPS 4,7″ e 720p
    Dimensioni 131,9 x 68,9 x 8,45 mm
    Peso 145 g
    Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
    Fotocamera 13 Mp
    Fotocamera secondaria 1,4 Mp

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechLG

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI