NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

LG Optimus G, in uscita lo smartphone Android più potente mai realizzato

LG Optimus G, in uscita lo smartphone Android più potente mai realizzato
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, LG
Ultimo aggiornamento:
    LG Optimus G, in uscita lo smartphone Android più potente mai realizzato

    Diventa ufficiale l’uscita di LG Optimus G, sulla carta il più potente tra gli smartphone attualmente prodotti; il produttore coreano LG ha presentato infatti questo device che si pone al top della sua gamma, distribuito inizialmente solo in Corea attraverso NTT Docomo ma dopo qualche settimana ne è previsto il lancio anche su tutti gli altri mercati, dove si affaccerà con le sue caratteristiche eccezionali rispetto ai cellulari già immessi.

    Lo schermo è da 4,7 pollici e 720p (per una risoluzione video di 1280 x 768 pixel), un display IPS True HD che si avvale della nuova tecnologia (in-cell touch), che permette di integrare i sensori touch nell’LCD ottenendo così uno spessore molto limitato. Le dimensioni infatti sono di 131,9 x 68,9 x 8,45 millimetri mentre il peso è di 145 grammi.

    Il processore che anima questo nuovo e brillante telefono è un Qualcomm APQ8064 con frequenza di 1.5 GHz, che sarebbe poi la versione quad-core del processore MSM8960, già visto su altri modelli come lo smartphone HTC One S; inoltre sarà anche inserita nel nuovo LG Optimus G una GPU Adreno 320, che avrà una potenza molto maggiore. In aggiunta la RAM sarà da 2 GB, che è una dimensione di tutto rispetto e raddoppiata rispetto alla media delle Ram presenti.

    Il sistema operativo sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich con la personalizzazione Optimus UI 3.0 già vista in altri modelli e non l’ultima versione arrivata Jelly Bean, di cui però è legittimo aspettarsi l’arrivo in tempi brevi con un aggiornamento OTA. La versione gioapponese (che sarà in vendita tra ottobre e novembre) avrà un design leggermente diverso e customizzazioni dell’UI di DoComo.

    La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre la front facing camera sarà da 1,4 megapixel; per i video LG ha introdotto un nuovo player video, che permette l’utilizzo del pinch-to-zoom durante la riproduzione dei filmati. Lo spazio di archiviazione dati sarà di 32 gb, per cui sarà possibile salvare molte immagini e video sul telefono. La batteria è piuttosto potente, trattandosi di una da 2,100 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima durata (e una vita prevista di 800 cicli).

    Il prezzo di questo smartphone LG Optimus G non è ancora noto al pubblico ma possiamo facilmente ipotizzare che si trovi nella stessa fascia di Galaxy S3 e prodotti similari.

    Scheda tecnica:
    Processore Qualcomm APQ8064 a 1.5 GHz
    RAM 2 gb
    Memoria interna 32 gb
    Display IPS 4,7″ e 720p
    Dimensioni 131,9 x 68,9 x 8,45 mm
    Peso 145 g
    Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
    Fotocamera 13 Mp
    Fotocamera secondaria 1,4 Mp

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechLG
    PIÙ POPOLARI