Speciale Natale

LG Optimus Black, lo smartphone più sottile al mondo (foto e video)

LG Optimus Black, lo smartphone più sottile al mondo (foto e video)
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech, LG
Ultimo aggiornamento:

    LG ha presentato il suo nuovissimo LG Optimus Black, uno spettacolare device, molto bello da vedere ma anche sottilissimo, anzi si può tranquillamente affermare che si tratta dello smartphone Android più sottile al mondo, con i suoi 9,2 mm.

    Esteticamente parlando, è un prodotto che si fa notare, grazie a un design compatto e decisamente raffinato, alla moda, con linee morbide e finiture perfette e con un sottile arco posteriore. Ma il suo punto di forza, l’elemento più innovativo, quello su cui punta molto il produttore LG, è senz’altro il display.

    Con questo nuovo modello, è stata infatti introdotta la tecnologia NOVA, che permette all’utente di usufruire di un’esperienza video fantastica e naturale, soprattutto per quanto riguarda la navigazione in Internet, perché assicura una resa perfetta dei bianchi e dei neri, il che si traduce in una visualizzazione perfetta delle pagine Web, la cui tonalità predominante è appunto il bianco.

    Oltre alla qualità delle immagini, coloro che sono interessati a salvaguardare l’ambiente apprezzeranno il fatto che il nuovo tipo di schermo montato sull’LG Optimus Black permette di ridurre il consumo energetico del 50% rispetto ai cellulari con tradizionali schermi LCD.

    Molto interessanti sono anche alcune funzionalità dello smartphone, come ad esempio l’innovativa interfaccia Optimus 2.0, che permette di accedere con un solo tasto ai messaggi, alla posta elettronica e alle chiamate, oppure l’interfaccia con riconoscimento dei gesti (Gesture UI), che assicura, invece, comandi più intuitivi.

    Non resta che accennare alle specifiche tecniche dello smartphone, che includono, tra le altre, il sistema operativo Android Froyo 2.2, la connettività HSDPA, il Wi-Fi, il GPS. Tornando per un attimo al display, resta da dire che si tratta di un touchscreen capacitivo da ben 4 pollici di diagonale, con una risoluzione di 480×800 pixel e da 16 milioni di colori.

    Un’ultima novità, introdotta da LG per la prima volta su questo modello, è la fotocamera frontale da 2 megapixel, che permette agli utenti di sfruttare funzioni di videofonia di elevata qualità.

    LG Optimus Black verrà lanciato in tutto il mondo nel primo semestre del 2011.

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-TechLG

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI