LG Mouse Scanner: il mouse che cattura foto e testi (video)

LG Mouse Scanner: il mouse che cattura foto e testi (video)
da in Hi-Tech, LG
    LG Mouse Scanner: il mouse che cattura foto e testi (video)

    Se fino ad oggi per eseguire scansioni di foto e testi occorreva acquistare dispositivi più o meno ingombranti, e più o meno rumorosi, da oggi c’è una novità, l’LG Mouse Scanner, un particolare mouse in grado di eseguire la scansione di foto e documenti.

    Il Mouse Scanner realizzato da LG è davvero un’invenzione molto utile per tutti coloro che necessitano di uno scanner ma non hanno abbastanza spazio sulla scrivania. Si tratta, infatti di un vero e proprio mouse, con le classiche funzioni ma ovviamente completamente diverso da quelli a cui si è abituati.

    L’LG Mouse Scanner è a tutti gli effetti il primo mouse al mondo a essere in grado di eseguire la scansione di documenti e di immagini, di salvare i file digitali ottenuti e di inviare il tutto in tempo reale.

    Per quanto riguarda la qualità, questo mouse effettua scansioni fino al formato A3, alla velocità massima di 0,3 ms e alla risoluzione di 640×300 pixel. Tra l’altro, il funzionamento è facilissimo perché per avviare l’operazione è sufficiente trascinare il mouse sul documento premendo l’apposito pulsante laterale.

    Inoltre, essendo provvisto di sensori di movimento, l’LG Mouse Scanner può essere spostato tranquillamente nella direzione che si desidera, l’importante è scorrere il mouse sull’immagine e visualizzarla sullo schermo, saranno poi i sensori a ricostruire l’intera immagine.

    I file possono essere salvati nei formati JPEG, TIFF, PNG, BMP, XLS, DOC e PDF ed essere immediatamente condivisi tramite posta elettronica o addirittura su Facebook, Twitter o Flickr. IL mouse dispone anche della tecnologia OCR che permette permette la conversione immediata in documenti MS Office.

    Per quanto riguarda l’acquisto, il costo dell’LG Mouse Scanner si aggira sui 100 Euro, troppo per un mouse ma decisamente economico se si pensa che non sarà più necessario acquistare uno scanner aggiuntivo.

    Di seguito un video di presentazione:

    http://www.youtube.com/watch?v=bC3wI1Cm0GI

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechLG
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI