Speciale Natale

LG G4S: il migliore smartphone di fascia media

LG G4S: il migliore smartphone di fascia media
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech, LG
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27/07/2015 02:48

    lg-g4s

    Presentato lo scorso 9 luglio, LG G4S è una versione intermedia tra G4C e il top di gamma del marchio coreano, G4. Conosciuto anche con il nome G4 Beat in altre regioni del mondo, questo G4S ha ormai un prezzo di listino visto che LG ha appena svelato che per acquistarlo (senza incentivi), bisognerà sborsare una somma pari a 299 euro da noi. Questo smartphone dovrebbe tra l’altro arriverà nei nostri negozi di fiducia entro la fine del mese, che si tratti degli store o dei rivenditori sul web.

    SCHEDA

    Per ricordo, LG G4S è uno smartphone di fascia media dotato di un display IPS Full HD da 5.2 pollici, dotato di una buona risoluzione da 423 pixel per pollice. Integra un processore octa-core Snapdragon 615 composto da quad-core Cortex-A53 a 1,5 GHz e quad-core a 1 GHz. Insieme al processore troviamo una GPU Adreno 405 per quanto riguarda la parte grafica e una memoria RAM LPDDR3 da 1.5GB a 800 MHz (6,4 Gbps). Per quando riguarda lo stoccaggio dei dati, sono presenti 8GB. Non sappiamo invece al momento in cui scriviamo se ci sarà la possibilità di estendere questa memoria tramite scheda microSD.

    FOTOCAMERA

    A livello del comparto fotografico, questo LG G4S dovrebbe essere equipaggiato con una fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre la webcam avrebbe una risoluzione di 5 megapixel. Equipaggiato con l’ultima versione di Android 5.1.1, associata ad un Optimus UX del G4, questo G4S avrà un’autonomia garantita da una batteria con capacità da 2300 mAh.

    PREZZO

    Tutto questo è racchiuso in un telaio dallo spessore di 9,85 mm. Questo LG G4S dovrebbe tra l’altro essere commercializzato in tre colorazioni: bianco, grigio metallizzato e bronzo. Questo dovrebbe molto probabilmente essere l’ultima uscita importante di LG prima dell’arrivo (ipotetico) di G4 Pro, atteso per l’IFA di settembre prossimo. Turing Phone: lo smartphone anti-intercettazioni

    431

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI