LG G Pro 2: il phablet che non ha paura di Samsung

LG G Pro 2: il phablet che non ha paura di Samsung
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech

    LG G Pro 2 è il nuovo cavallo di battaglia di LG che non ha paura di aspettare il Mobile World Congress 2014 ossia il congresso sui cellulari più importante dell’anno e non ha nemmeno paura dei mostruosi rivali e connazionali di Samsung. No, G Pro 2 esce allo scoperto con due settimane di anticipo e si tuffa subito nella competizione di miglior phablet (ibrido tra smartphone e tablet) al mondo, rivaleggiando soprattutto con Samsung Galaxy Note 3. All’interno di un corpo molto sottile e leggero potrai trovare tanta qualità e innovazioni a livello software e anche strutturale. Qui sopra un po’ di foto, dopo la continuazione andiamo a scoprire insieme il nuovo supereroe hitech.

    Qual è la scheda tecnica del nuovo dispositivo? Si parte con un generoso schermo touchscreen con diagonale da 5.9 pollici a qualità Full HD di tipo Slim Bezel che rende lo spessore minimo e lo sfruttamento della superficie massimo, si prosegue poi con un processore quad core da 2.26Ghz Qualcomm Snapdragon 800 con GPU Qualcomm Adreno 330, c’è una memoria da 16/32GB con possibilità di espansione via microSD e una Ram che si spinge fino a 3GB. L’occhio fotografico è da topclass grazie al sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico (per dire addio a tremolii) mentre sul fronte c’è un sensore da 2.1 megapixel per selfie di qualità. Completano il quadro una batteria rimovibile da 3200mAh, il sistema operativo Android 4.4 KitKat, la connettività LTE/HSPA+ per navigare velocemente in rete, Bluetooth, Wi-Fi, NFC. Ecco il riepilogo della scheda:

    • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
    • Schermo touchscreen da 5.9 pollici in formato Full HD di tipo Slim Bezel
    • Processore quad core da 2.26Ghz Qualcomm Snapdragon 800 con GPU Qualcomm Adreno 330
    • Fotocamera sul retro da 13 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini e fotocamera frontale da 2.1 megapixel
    • Memoria da 16/32GB con microSD slot
    • Dimensioni 157.9 x 81.9 x 8.3mm per 172 grammi di peso
    • Bluetooth Smart Ready (BT 4.0) / USB / WiFi (802.11 a/b/g/n/ac) / NFC / SlimPort
    • Batteria da 3200mAh
    • Connettività LTE e HSPA+

    LG G Pro 2

    Un giudizio su questo smartphone? In questo momento può davvero competere con qualsiasi rivale grazie a una scheda tecnica senza punti deboli, con un processore veloce e accompagnato da una Ram sontuosa, troviamo uno schermo con diagonale che sfiora i 6 pollici (avete detto troppi? Sono d’accordo, ma è un problema di tutti i phablet troppo spinti) a qualità Full HD e può mettere sul piatto una delle migliori fotocamere digitali mai viste. Grazie al sensore da 13 megapixel, allo stabilizzatore ottico e alla capacità di video-registrare in 4k HD garantisce performance in foto e video eccellenti. In più posiziona i pulsanti sul retro così da un lato libera tutto lo spazio sul fronte e sui lati e dall’altro ti consente di controllare tutto in modo più confortevole.

    Non male affatto, speriamo che il prezzo sia competitivo come LG ci ha abituati.

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI