Lettore Blu-Ray portatile di Philips, ideale per i viaggi

da , il

    Lettore Blu-Ray portatile di Philips, ideale per i viaggi

    Il marchio Philips è notoriamente legato alla creazione di dispositivi audio e video di alta qualità, con soluzioni fisse e portatili, come ad esempio il nuovo Philips PB9001.

    Questo device è dedicato a tutti coloro che amano guardare i film e i video e che vogliono la possibilità di usufruirne anche quando sono in viaggio. Si tratta infatti di un lettore DVD portatile, in grado di assicurare un’elevata qualità audio e video e di essere trasportato ovunque, grazie alla sua compattezza e leggerezza e alla borsa apposita inclusa nella confezione di vendita.

    Dispone di ampio display LCD widescreen, da 9 pollici, e con una buona risoluzione. Tra le caratteristiche più interessanti di questo lettore spicca il supporto di tanti formati video, primo tra tutti il Blu-Ray, molto più capiente di quello DVD e in grado di memorizzare video in full HD, ma anche il DivX Plus HD, che consente di vedere i DivX in alta definizione.

    Il lettore Blu-Ray Philips dispone inoltre di una porta USB che permette di collegarlo a qualsiasi altro dispositivo dotato della stessa interfaccia e riprodurne appunto i contenuti. La batteria ricaricabile agli ioni di litio assicura fino a tre ore di riproduzione video e, con il caricabatteria da auto, è possibile ricaricarla anche durante i viaggi.

    Se lo si utilizza in casa, inoltre, è possibile collegare il lettore a un normale televisore LCD o al plasma di nuova generazione, e riprodurre quindi video in alta definizione, grazie all’ingresso HDMI di cui è provvisto. Se poi si vogliono riprodurre DVD meno recenti, il lettore dispone di una particolare tecnologia in grado di aumentarne la qualità. Il telecomando in dotazione ne rende ancora più pratico l’utilizzo.

    Una delle funzioni innovative del nuovo lettore Blu-Ray Philips è il ripristino alimentazione, in poche parole se si interrompe la riproduzione, è possibile riprenderla dallo stesso punto in cui è stata interrotta. Grazie alla porta Ethernet, poi, il lettore si collega a Internet in cerca di contenuti aggiornati.

    Anche la qualità audio è eccezionale, grazie a tecnologie che permettono di riprodurre un audio identico a quello di uno studio di registrazione, sempre che si tratti di dischi Blu-Ray.

    Per quanto riguarda l’acquisto, il lettore Blu-Ray Philips è disponibile in vendita a un prezzo di 299,99 euro.

    Scheda tecnica

    Diagonale display

    9 pollici

    Risoluzione display

    800×480 pixel

    Potenza audio in uscita

    600 mW RMS

    Sistema audio

    Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby True HD, DTS, DTS-HD Master Audio

    Supporti di riproduzione video

    DVD, CD immagini, SVCD, DVD-R/-RW, CD-MP3, CD-R/CD-RW, DVD+R/+RW, CD, Video BD, BD-R/RE 2.0, BD-ROM, DivX, DVD-Video, Unità flash USB, Video CD/SVCD

    Formati di compressione video

    DivX, DviX Plus HD, H.264, MKV, MPEG2, VC-1,WMV

    Modalità di riproduzione

    Ripetizione A-B, Angolo, Menu disco, Ripetizione, Zoom, Riprendi riproduzione dall’arresto, Avanti piano

    Video migliorato

    Deep Color, Scansione progressiva, Upscaling video, x.v. Color

    Formato di compressione audio

    Dolby Digital, MP3, WMA, AAC, DTS, PCM

    Supporti di riproduzione audio

    CD-CD-MP3, CD-R/RW, Unità flash USB

    Connettività

    Ingresso CC, jack da 3,5 mm, uscita AV, HDMI, LAN, USB

    Funzioni utili

    Indicatore ricarica batteria, antiurto, BD-Live

    Accessori inclusi

    Adattatore, kit per auto, telecomando, cavo AV, manuale e custodia

    Tipo batteria

    Ricaricabile al litio

    Durata batteria

    Fino a 3 ore

    Dimensioni

    240x220x45 mm

    Peso

    1,4 kg