Lenovo IdeaTab S2110, Android per il tablet cinese che sbarca in America

Lenovo IdeaTab S2110, Android per il tablet cinese che sbarca in America
da in Hi-Tech, Tablet
Ultimo aggiornamento:
    Lenovo IdeaTab S2110, Android per il tablet cinese che sbarca in America

    Lenovo IdeaTab S2110 è il primo tablet con processore Qualcomm Snapdragon (APQ8060A), venuto dal produttore cinese per sbarcare sul mercato americano, con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, un design sottile e un accessorio importante come la docking station con tastiera fisica che fornisce un comodo supporto sia per la scrittura sia per la batteria.

    La diagonale è da 10.1 pollici per una risoluzione di 1280 x 800 pixel e il display di questo Lenovo è un multitouch capacitivo con tecnologia IPS che dà maggiore angolo visuale nelle più varie condizioni di luce. Il design si conferma molto elegante e sottile, per favorire portabilità e leggerezza che migliorano l’esperienza utente.

    Il processore è Qualcomm Snapdragon (APQ8060A) S4 dual core a 1.5Ghz con la presenza di una memoria RAM da 1 GB e una memoria interna fino a 64 Gb, su cui verrà fatto girare il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, penultima versione dell’ottimo software.

    Le fotocamere sono due: una posteriore da 5 megapixel con flash LED incorporato, per scattare e filmare, mentre sul lato anteriore è presente una fotocamera frontale da 1.3 megapixel per le videochiamate in alta qualità utilizzando il Wi-fi (la connettività in 3G è di fatto opzionale per questo modello di tablet). Il sistema audio è formato da casse stereo con tecnologia SRS TruMedia che serve a dare una migliore qualità al suono prodotto.

    L’autonomia senza docking station è di circa 10 ore, per la batteria di questo Lenovo, mentre se ne aggiungono altre 10 se collegato al dock, che inoltre contiene un pratico lettore di schede SD, due porte USB e una tastiera a isola completa per una maggiore praticità di digitazione.

    In diretta competizione coi modelli ASUS questa soluzione, già presentata durante il CES 2012, è molto comoda per chi desidera unire la praticità di un tablet alla comodità di uso di un laptop vero e proprio, completo di porte e accessori per poter utilizzare estensivamente il device a seconda delle proprie esigenze del momento.

    Purtroppo però non si hanno notizie sulla commercializzazione in Europa e, quindi, in Italia; quello che è certo è che attualmente, su suolo americano, questo tablet è commercializzato al prezzo di 429 dollari, ma attraverso delle promozioni fatte da Lenovo stessa si può acquistare l’IdeaTab S2110 solo tablet in versione 16Gb a soli 343 dollari, mentre la versione del tablet da 16Gb con tastiera è in offerta a 399 dollari.

    Scheda tecnica:
    Processore dual-core Snapdragon APQ8060A a 1,5 GHz
    RAM 1Gb
    Memoria interna fino a 64 GB
    Display da 10,1” risol 1280 x 800 px
    Fotocamera posteriore 5 megapixel con flash LED
    Fotocamera anteriore da 1,3 MP
    3G opzionale
    Tastiera dock opzionale con lettore di schede SD, due USB e batteria ausiliaria da 10 ore
    Autonomia (senza tastiera) di 10 ore

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI