Speciale Natale

Lego Harry Potter: Anni 5-7 in uscita trailer gameplay per pc

Lego Harry Potter: Anni 5-7 in uscita trailer gameplay per pc

    Ci risiamo. I ragazzi di Traveller’s Tales ritornano all’attacco con la ferma intenzione di infettare ancora una volta il mondo di Harry Potter, trasformando il suo universo in tanti mattoncini Lego. D’altronde il gemellaccio tra grandi produzioni cinematografiche e il marchio Lego galoppa ormai con successo da anni: hanno subito la sorte “mattoncino” Star Wars, Indiana Jones, Batman, Pirati dei Caraibi e appunto Harry Potter. Proprio il maghetto con gli occhiali, già nell’estate scorsa, era in cima alle classifiche di vendita grazie al restyling della Traveller’s Tales con Lego Harry Potter: Anni 1-4 (dove gli anni indicati si riferiscono a quelli scolastici).

    Considerato il successo di queste colaborazioni, Lego Harry Potter: Anni 5-7 era atteso al varco sia dai fan della serie firmata dalla Rowling, sia dai fan dei lavori della Traveller’s Tales, che sono sempre divertenti e di qualità a prescindere dall’amore riposto nel film parodiato.

    Le parodie videoludiche proposte dalla Traveller’s Tales legate al marchio LEGO sono sempre state estremamente divertenti e curate; possiamo dire che grazie alla loro esperienza difficilmente avremmo sgradite sorprese. Per contro, bisogna pur ammettere che i titoli proposti, a prescindere dal film al quale si ispirano, presentano sempre lo stesso gameplay, lo stesso tipo di ironia, le stesse dinamiche. Eppure Lego Harry Potter: Anni 5-7 ha carattere decisamente più maturo rispetto agli altri titoli, non solo per ammissione dello stesso producer del gioco, Phil Ring, che ribadisce come il gioco sarà molto più dark e orientato all’azione rispetto al primo titolo, ma sopratutto appare evidente come le dinamiche di risoluzione degli enigmi sia decisamente più complessa.

    Molti di questi enigmi infatti saranno risolti solo con l’ausilio della magia, sopratutto con l’incantesimo Leviosa, utile a spostare gli oggetti, che sarà anche combinato con altri incantesimi.

    Un ruolo molto importante nel gameplay di Lego Harry Potter: Anni 5-7 sarà svolto dagli animali dei maghi, che possono infilarsi in spazi preclusi ai loro padroni, per attivare pulsanti o recuperare oggetti; inoltre l’unione fa la forza: alcuni enigmi potranno essere risolti solo da un personaggio specifico e, qualora volessimo condividere il gioco con amici e familiari, sarà sempre possibile giocare in multiplayer.

    Va inoltre dato onore agli sviluppatori di aver saputo inserire nel gioco elementi presenti solo nei libri del maghetto, e non nei film, con l’intento di far sicuramente sussultare di piacevole stupore i lettori della saga letteraria.

    Lego Harry Potter: Anni 5-7 sarà disponibile quest’inverno per PC, Xbox360, PS3, Nintendo DS e 3DS, PSP e Wii.

    466

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI