Speciale Natale

LEGO Disney Pirati Dei Caraibi: i mattoncini portano la benda (video)

LEGO Disney Pirati Dei Caraibi: i mattoncini portano la benda (video)

    Alcune collaborazioni nascono per stima reciproca, altre per dare valore aggiunto ad un’opera, pensate ad un bel duetto tra due grandi artisti o ad un’interpretazione particolarmente sentita tra attori… Altre collaborazioni nascono per mere questioni di mercato, unendo più brand di successo, attirando i fan dell’uno e dell’altro marchio e creando un prodotto che potremmo definire già un successo sulla carta!
    Così nascono i videogames marchiati LEGO: prendi un successo mediatico (Harry Potter? Star Wars? Batman? Indiana Jones?), caratterizza i personaggi e il mondo circostante nell’inconfondibile LEGO style (brand centenario amato da grandi e piccoli), condisci con ironia e una giocabilità relativamente semplice e voilà! Il successo è servito!

    I ragazzacci di Traveller’s Tales ci riprovano, stavolta su comanda Disney, con uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni. LEGO Disney Pirati Dei Caraibi narra infatti le vicende non di uno ma di tutti e quattro i film della saga cinematografica Pirati Dei Caraibi (si, anche dell’ultimo, Oltre i Confini del Mare, che ancora non è uscito nelle nostre sale, va da sè che potreste bruciarvi qualche sorpresa se deciderete di vedere poi il film!), interpretata da Jhonny Deep nel ruolo del capitano Jack Sparrow.

    Oltre al già citato Jack Sparrow, LEGO Disney Pirati Dei Caraibi permetterà di vestire i panni di ben settanta personaggi, esplorare le caratteristiche location viste nei film e reinterpretare le più importanti scene, il tutto ovviamente presentato con tanta ironia, tipica delle produzioni videoludiche LEGO. Il titolo è strutturato in quattro capitoli e composto da una ventina di livelli di gioco, i personaggi non saranno tutti disponibili ma andranno sbloccati mano a mano che si procede, avendo la meglio su numerosi enigmi che il gioco ci presenterà.

    Particolarmente degno di nota, sopratutto per un titolo di questo genere, che punta sull’aspetto caricaturale di personaggi e oggetti, è un comparto grafico di tutto rispetto che restituisce splendide immagini dell’acqua e dei velieri (a proposito di velieri, sarà possibile farne scorrazzare un paio per i mari); anche la colonna sonora è particolarmente piacevole, ispirata alle musiche di Hans Zimmer, che si è occupato di musicare i film.

    LEGO Disney Pirati Dei Caraibi ci trasformerà in piccoli mattoncini gialli su PC, PS3, Xbox360, Nintendo 3DS, Wii, Nintendo DS e PSP dal 12maggio.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechPlaystationVideogiochiXboxWii

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI