Speciale Natale

Le Olimpiadi 2020 le vedrai in super ultra definizione

Le Olimpiadi 2020 le vedrai in super ultra definizione
da in Hi-Tech, TV
Ultimo aggiornamento:

    Il 4K non vi basta più? Le Olimpiadi 2020, che si terranno in Giappone, verranno trasmesse in super ultra definizione, ovvero in 8K. La TV si trasformerà in realtà e le immagini sembreranno talmente realistiche che gli sportivi usciranno dagli schermi delle televisioni. Ovviamente tutto ciò richiede una preparazione adeguata e anche chi riceverà il segnale in super ultra definizione dovrà dotarsi di televisore in 8K.

    Se il 4K è appena arrivato, la super ultra definizione è pronta per debuttare nel 2020. Nippon Hoso Kyokai (NHK), conosciuta come Japan Broadcasting Corporation, ha confermato la volontà di registrare e diffondere le Olimpiadi del 2020, che si terranno in Giappone, in 8K.

    8K risoluzione “mostruosa”

    Risoluzione 8K

    Questo progetto fa parte del piano di NHK che è stato approvato per il biennio 2015-2017. La risoluzione 8K, pari a 7680 x 4320, invia alle televisioni oltre 33.000.000 pixel, 16 volte di più rispetto alla classica e rinnomata risoluzione HD. Allo stesso tempo, NHK ha in programma un sistema sound 3D a 22.2 canali che si accompagnerà alla risoluzione “Super Hi-Vision”.

    Il futuro è a 8K

    Televisore Panasonic al plasma da 8K

    Se fino ad oggi non vi sono state presentazioni commerciali di televisori 8K, nel 2012, Panasonic e NHK mostrarono un display 8K plasma da 145 pollici. Inoltre, nelle prossime settimane, Nippon Hoso Kyokai mostrerà al pubblico alcune riprese ad 8K effettuate durante i giochi invernali di Sochi. Per il momento ci aspettiamo che il 4K entri all’interno delle nostre case, sia come gamma di dispositivi che come segnale inviato dalle emittenti televisive.

    Video in super ultra definizione

    La risoluzione 8K resta ancora un sogno che, tuttavia, tra cinque anni potrebbe diventare realtà ed entrare nelle nostre case. Non ci resta che sognare come sarà vedere le Olimpiadi del 2020 in super ultra definizione, il tutto seduti sulla poltrona di casa e con un bel secchiello di pop corn in mano.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTV

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI