Le nuove 56 emoji: T-Rex e zombie presto sui nostri smartphone

Presentata ieri l'ultima versione dello standard Unicode. Una donna con il velo, vampiri, t-rex e zombie presto sui nostri smartphone e nelle nostre conversazioni su Whatsapp e sui social. Se non vedete l'ora di usare le nuove faccine e i pittogrami in arrivo, scoprite quali sono le nuove 56 emoji del 2017.

da , il

    Le nuove 56 emoji: T-Rex e zombie presto sui nostri smartphone

    Presentate poche ore fa le nuove 56 emoji ed è subito grande attesa: t-rex e zombi presto sui nostri smartphone. Solo un paio di giorni fa, l’Unicode Consortium ha reso pubblica la versione definitiva del nuovo standard Unicode 10.0. Per l’occasione sono state rivelate nuove faccine e icone che potranno essere adottate dai vari sistemi operativi. Via libera dunque per dispositivi Apple e Microsoft, per Google, Facebook che potranno implementare i nuovi pittogrammi nei loro sistemi di messaggistica. Anche quest’anno le novità introdotte da Unicode e che stanno rivoluzionando il modo di comunicare nell’universo high-tech si rivelano “politically correct” e rispettose della parità tra i sessi. Non mancheranno anche polemiche: in arrivo anche una donna con il velo e una donna che allatta un neonato. Curiosi di sapere quali sono le più divertenti? Scoprite di più sulle nuove emoji in arrivo per Whatsapp, Facebook e messaggi nel 2017.

    L’approvazione delle nuove emoji 2017

    Una volta all’anno Unicode Consortium, ente preposto alla standardizzazione e formalizzazione delle emoticon, ufficializza l’approvazione delle nuove emoji. Questo momento cattura inevitabilmente l’attenzione degli addetti ai lavori nel mondo della comunicazione di massa ma anche degli utilizzatori dei sistemi di messaggistica più diffusi. Comunicare con le emoji è ormai alla portata di tutti, un vero e proprio must per le nuove generazioni e non solo. La rilevanza delle emoticon nei moderni sistemi di scrittura è tale che lo scorso anno Google aveva proposto di introdurre emoji al femminile, con volti femminili intenti in mansioni professionali tipicamente maschili, e il suggerimento fu accolto con successo.

    Quali saranno le nuove emoji del 2017?

    Ai più curiosi possiamo rivelare che le nuove emoticon in arrivo per il 2017 metteranno d’accordo tutti. Ampio spazio a figure magiche come elfi, fate e folletti, ma anche figure terrificanti come tirannosauri, zombie e vampiri. Preoccupati per il rispetto della parità di genere? Niente paura: anche in questo caso sarà presente sia una versione al maschile che una al femminile. Insomma, potrete avere persino un genio della lampada donna. Non mancherà neanche la possibilità di scegliere il colore di pelle preferito. Tante novità divertenti anche in tema di cibo. Nei vostri messaggi potrete usare un sanissimo broccolo, biscotti della fortuna, una noce di cocco o noodle cinesi. Quanto alle nuove faccine, tra le novità che verranno introdotte segnaliamo uno smile con il sopracciglio sollevato, uno smile con due stelline al posto degli occhi, un altro con il cervello che esplode. Ci saranno persino delle imprecazioni, nuove bandiere e dischi volanti. Insomma via libera alla fantasia con le nuove emoticon 2017 per i vostri messaggi e i vostri aggiornamenti di status su Whatsapp.

    Quando arriveranno le nuove emoji 2017?

    Se a questo punto non vedete l’ora di usare le suddette faccine nei vostri messaggi, vi starete certamente chiedendo quando arriveranno sui nostri smartphone le nuove emoji 2017? I nuovi pittogrammi saranno disponibili sui dispositivi Apple e Android solo tra qualche mese, il tempo necessario all’adozione delle nuove emoji e a renderle adatte ai rispettivi sistemi operativi e sistemi di messaggistica.