Le migliori applicazioni iPhone per ritoccare foto

Le migliori applicazioni iPhone per ritoccare foto
da in Apple, Hi-Tech, iPhone, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 13:58

    Photo-Editor

    La fotocamera dell’iPhone fa delle foto invidiabili. Ma se il risultato non vi soddisfa pienamente potete sempre ritoccare le vostre foto. Che vogliate cancellare alcune imperfezioni di uno scatto, intervenire sul contrasto o correggere i difetti di esposizione, il catalogo di iTunes è una miniera d’oro in fatto di applicazioni di ritocco foto e, a volte, è difficile fare la scelta giusta. Per aiutarvi a muoversi in cotanta scelta, ecco una selezione delle migliori applicazioni che abbiamo scelto per la quantità e la pertinenza degli strumenti proposti, ma anche per la qualità dei risultati ottenuti. Fotografi amatoriali, spetta a voi scegliere quella che vi conviene meglio.

    Photo Editor by Aviary

    Questa applicazione per iPhone offre una vasta scelta di strumenti di ritocco particolarmente pertinenti. La funzione Splash, ad esempio, consente di creare foto in parte in bianco e nero e in parti a colori grazie ad un sistema sorprendente. Blemish invece corregge le imperfezioni (come ad esempio quelle legate alla pelle nei ritratti) in qualche gesto. In poche parole, gli strumenti sono numerosi e alcuni ben pensati. Da notare anche che Photo Editor vi consente di creare delle note, un piccolo extra che può sempre piacere.

    Snapspeed

    Difficile, quando ci si interessa alla fotografia, non imbattersi prima o poi su Snapspeed di Google e questo per due motivi: l’applicazione è di qualità eccellente ed è gratis. Gli strumenti proposti vanno dall’Auto Enhance a tutta una selezione di strumenti di ritocco foto che pochi editor possono vantare di avere su mobili. Se volete, ad esempio, rendere il cielo più blu ma conservare le nuvole, potete farlo!

    Fojo

    Si tratta sia di un’applicazione “macchina fotografica” che un editor fotografico che dispone di una bella gamma di funzionalità tra cui il bilanciamento del bianco, degli strumenti avanzati di modifica dei colori, degli istogrammi e la messa a punto. Potete modificare tutte le foto. La grafica è originale e i filtri ben pensati. Rispetto a Snapspeed, l’app offre meno strumenti, ma sono molto più accessibili.

    VSCO Cam

    Quando quest’app per iPhone era uscita, tutti avevano dichiarato che fosse un miracolo per la fotografia numerica su smartphone e con tutte le buone ragioni di questo mondo. L’applicazione è di un’eleganza rara, minimalista e accattivante. Anche in questo caso potete ritoccare tutte le foto presenti nella vostra galleria. In termini di qualità, molto rare sono le applicazioni che raggiungono questi livelli.

    PonoPlayer: il lettore musicale firmato Neil Young

    546