Le migliori app gratis per iPhone del 2017

Siete aggiornati sulle ultime novità dall'App store? Ecco alcune delle migliori app gratis per iPhone del 2017, dalle più utili alle più divertenti. Abbiamo selezionato alcune delle applicazioni per dispositivi Apple da scaricaricare gratuitamente e da installare sul proprio device. Scopritele tutte.

da , il

    L’App Store Apple ogni anno regala a tutti gli utenti applicazioni gratuite davvero interessanti. Ma quali sono le migliori app gratis per iPhone del 2017? Accanto alle ormai insostituibili app di successo come Whatsapp, Instagram e Messenger, è possibile trovare alcune app iPhone utili da installare sul proprio dispositivo, che permettono di organizzare meglio il lavoro o semplicemente un viaggio. Chiaramente non mancano applicazioni gratis per modificare immagini e video, giochi divertenti, app per scaricare musica o, addirittura, guardare le proprie serie TV preferite ovunque voi siate. Pensate di conoscerle proprio tutte? Date prima uno sguardo alle migliori app IOS gratuite da avere assolutamente sul proprio smarphone.

    Jamendo

    Ascoltare musica dal proprio smartphone fa parte del nostro vivere quotidiano. Lo facciamo continuamente: mentre andiamo a lavoro, mentre facciamo sport o mentre passeggiamo. Tra le migliori app iPhone per scaricaricare musica gratis, in alternativa all’ormai ben nota Spotify, consigliamo Jamendo. Questa applicazione consente di ascoltare e scaricare brani musicali di artisti indipendenti in modo completamente gratuito. Oltre a mettere a disposizione centinaia di canzoni gratis per iPhone, l’app offre la possibilità di creare le proprie playlist, consultare le classifiche aggiornate e ascoltare canali radio.

    Lightroom

    I patiti del fotoritocco e della fotografia in generale non potranno fare a meno di un’altra delle migliori app per iPhone 7 e non solo. Si tratta di Lightroom, basata sulla tecnologia Adobe Photoshop e resa disponibile sottoforma di app per dispositivi Apple. Lightroom non permette solo di applicare filtri predefiniti alle foto, ma consente di apportare correzioni avanzate per un risultato davvero professionale, regolando luce, chiarezza, luminosità, esposizione e tanto altro. Questa, così come molte delle altre app utili per iPhone gratis, consente di condividere comodamente le foto più belle su tutti i social. (Leggi anche “App gratis per modificare foto su iPhone: le migliori 5“).

    Super Mario Run

    Quando si parla di app iPhone gratis non si può non menzionare almeno uno dei tanti giochi messi a disposizione nell’App Store. Uno tra tutti? Super Mario Run, che si conferma uno dei migliori giochi per iPhone degli ultimi tempi. In questo attesissimo gioco Nintendo, Mario affronterà come di consueto i suoi nemici di sempre, correndo in giro per per i mondi per salvare la principessa Peach. La novità è una grafica migliorata specifica per iPhone e la possibilità, con un semplice tap, di superare gli ostacoli, evitare pericoli e raggiungere la bandiera al termine di ogni livello. Questa che è tra le migliori app per iPhone 6s e successivi permette di rivivere le avventure di Super Mario in ogni momento della giornata, anche in modalità multiplayer.

    Amazon Prime Video

    Tra le app iPhone utili per guardare le proprie serie TV preferite direttamente da smartphone troviamo Amazon Prime Video. Questa applicazione sta facendo concorrenza alle già affermate Netflix e Now TV ed è gratuita per coloro che hanno un abbonamento Amazon Prime. Questa utile app gratuita per iPhone consente di riprodurre contenuti in Full HD e 4K non solo da smartphone, ma anche da tablet, PC e Smart Tv. Il catalogo Prime Video viene continuamente aggiornato con nuove serie Tv di successo e altri contenuti davvero interessanti.

    Buffer

    Se siete sempre alle prese con la gestione di diversi canali social per lavoro, nella lista delle app indispensabili per iPhone da installare assolutamente c’è Buffer. Questa geniale applicazione consente di gestire simultaneamente la condivisione di post e notizie sui social. Grazie a Buffer è possibile condividere e programmare le pubblicazioni su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e tantissimi altri social. É possibile anche integrare le app social con le app per la lettura di notizie, nonché ricevere e consultare tutte le statistiche dei vari social network. Proprio per tutte le sue funzionalità, resta una delle migliori applicazioni per iPhone del momento.

    Clips

    Tra le novità Apple 2017 spicca Clips, una delle app per iPhone 7 gratuite da non perdere assolutamente. Questa nuova applicazione Made in Cupertino è pensata per realizzare video sorprendenti. Sono i cosiddetti video espressivi, cioè video con effetti speciali davvero innovativi, con titoli animati e sottotili da inserire direttamente con la propria voce. Come ogni app per creare video con iPhone che si rispetti, anche Clips consente di condividere rapidamente le vostre realizzazioni con gli amici direttamente sui social.

    GhostCodes

    Ritornando all’ambito dei social, tra le migliori app gratis per iPhone troviamo Ghostcodes. Questa applicazione è pensata per chi desidera trovare più amici su Snapchat. Questa sorta di motore di ricerca permette di trovare nuove persone da seguire e luoghi sul famoso social network. Facile da usare, consente di creare un proprio account con snapcode e profili social collegati, indicare i propri interessi (ad esempio “Italy”, per restringere la ricerca) e con la possibilità di assegnare “cuori” ad altri account. Cosa aspettate a provare una delle app più divertenti per iPhone?