Speciale Natale

Le migliori 5 invenzioni presentate durante gli EXPO

Le migliori 5 invenzioni presentate durante gli EXPO
da in Hi-Tech, Innovazioni tecnologiche, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 18:43

    torre-eiffel

    L’EXPO 2015 di Milano è alle porte e sarà l’occasione per conoscere meglio il capoluogo lombardo ma anche l’intera penisola. A noi ci è sembrato il momento opportuno segnalarvi quali siano state le invenzioni più importanti svelate in questi grandi appuntamenti. E per invenzioni non parliamo solo di quelle che hanno rivoluzionato il mondo, ma ci sono anche quelle meno “fortunate”. Un esempio della classifica che segue? Come dimenticare la pistola e le dentiere di Samuel Colt, oppure Charles Goodyear che aveva presentato la gomma vulcanizzata?

    Picturephone

    A Montreal nel 1967 venne presentato il Picturephone, un videotelefono bianco e nero commercializzato tre anni dopo da parte dell’azienda americana AT&T. tuttavia quest’invenzione non ebbe successo immaginato.

    Televisione

    A quando risale la prima televisione? Al 1939 e venne presentata a New York davanti ad un pubblico sorpreso e stupito, visto che era la prima volta ti apparecchio in bianco e nero Venne mostrato al grande pubblico. La curiosità di quest’ultimo non si fermò al televisore: un’attenzione particolare venne riservata anche alle prime scale mobili.

    Ruota panoramica

    Nel 1893, in occasione del quattrocentesimo anniversario della scoperta dell’America, Venne costruita una ruota panoramica durante la Grande Fiera Colombiana. Questa ruota fu chiamata Ferris Wheel come omaggio all’inventore George Ferris.

    Torre Eiffel

    La grande protagonista dell’Expo di Parigi del 1889 fu senza ombra di dubbio la torre Eiffel. Quella che doveva durare alcuni mesi è tuttora il simbolo della capitale francese nonché dell’intera Francia. Piccola curiosità, si tratta del monumento a pagamento che guadagna di più in assoluto in tutto il mondo.

    Telefono

    A Filadelfia nel 1876 si tenne la prima edizione dell’expo americana e a far parlare di sé fu il famoso telefono di Alexander Bell: un aggeggio che consentiva la comunicazione a distanza con sistema cablato. Sempre nello stesso contesto, troviamo le prime macchine per scrivere, piccola anticipazione dei nostri computer moderni. Come aprire porte uTorrent in pochi passi

    450

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI