Le migliori 13 invenzioni del 2017

Occhiali che permettono di vedere meglio a chi è ipovedente, ascensori che si muovono anche in orizzontale e filtri che purificano l'aria da tossine e batteri: sono queste alcune delle migliori invenzioni del 2017, creazioni utilissime che aiutano l'uomo a vivere meglio. Scopritele con noi.

da , il

    migliori invenzioni 2017

    L’estro e l’ingegno non hanno limiti e anche le migliori 13 invenzioni del 2017 vi lasceranno piacevolmente stupiti. Gli inventori non smettono di ideare nuove cose e, sebbene alcune creazioni abbiano un gusto pelonastico, altre invece sono utilissime ed atte a rivoluzionare taluni settori. E’ il caso, ad esempio, degli occhiali speciali per ipovedenti, gli eSight 3, oppure dei nuovi modelli di ascensori che seguono un movimento non più verticale, ma orizzontale, pronti a sconvolgere il concetto classico di edificio.

    Fra le varie, abbiamo selezionato per voi quelle che sono le migliori 13 invenzioni del 2017 da conoscere.

    Gelato ipocalorico

    migliori invenzioni 2017  gelato ipocalorico

    Invenzione fra le migliori del 2017 il gelato ipocalorico Halo Op, a basso contenuto di calorie e zucchero, ma ricco di proteine. L’ingrediente segreto? La mitica stelvia. Il prezzo è di 5,99$ a confezione.

    eSight 3, occhiali per ipovedenti

    migliori invenzioni 2017  esight 3

    eSight 3 sono speciali occhiali per ipovedenti che grazie ad algoritmi particolari e a telecamere ad alta definizione permettono a chi ha questa patologia di vedere meglio. Il prezzo è decisamente alto: 9.995$.

    Jibo robot

    migliori invenzioni 2017  Jibo robot

    Jibo è un vero e proprio robot “da compagnia”, che parla, fa battute, legge il giornale e risponde alle domande. Il tutto per la modica cifra di 899$.

    Adidas Futurecraft 4D

    migliori invenzioni 2017  Adidas Futurecraft 4D

    Adidas Futurecraft 4D è la scarpa che, stando alle prime recensioni, permette di correre e saltare più in alto (del solito). Sarà in vendita da dicembre e probabilmente farà da apripista ad un nuovo concetto personalizzato di scarpa. Il prezzo non è ancora noto.

    Tesla Model 3

    migliori invenzioni 2017  Tesla Model 3

    Tesla Model 3 è la prima auto elettrica a basso costo prodotta dalla casa automobilistica. Il suo prezzo è di 35mila dollari, ovvero un terzo del solito costo di un’auto Tesla.

    Willow Pump

    migliori invenzioni 2017  Willow Pump

    Willow Pump è un nuovo dispositivo per l’allattamento, che promette di rivoluzionare il settore. Al momento c’è solo una versione beta del progetto. Il prezzo è di 479.99$.

    Nest Secure

    migliori invenzioni 2017  nest secure

    Nest Secure è un sistema antifurto semplice da installare e che si può controllare via app. La Nest è un’azienda del gruppo Google. Il prezzo è 499$.

    Thyssenkrupp MULTI

    migliori invenzioni 2017   Thyssenkrupp MULTI

    Avete presente gli ascensori del Ministero della Magia in Harry Potter? Sì, proprio quelli che si muovono sia in orizzontale, che in verticale: adesso non sono più utopia, perché il Thyssenkrupp MULTI è realtà. I primi ascensori MULTI verranno installati su di un innovativo edificio nel 2021, a Berlino.

    NASA Mars Insight

    migliori invenzioni 2017  NASA Mars Insight

    Il NASA Mars Insight è un lander che la NASA invierà su Marte il prossimo maggio 2018. La sua missione sarà quella di scavare sul posto col fine di trovare indizi sulla storia del Pianeta Rosso.

    Oculus Go

    migliori invenzioni 2017   Oculus Go

    Il visore per la realtà virtuale Oculus Go è realizzato da CNET, una società controllata da Facebook. L’obiettivo è quello di creare un visore dalla qualità media, accessibile ai più: infatti, il prezzo sarà di 199$.

    Molekule

    migliori invenzioni 2017   Molekule

    Molekule è un filtro per l’aria che, oltre a filtrarla, ne distrugge anche batteri e tossine sfruttando il processo di ossidazione catalitica. Il prezzo è di 799$.

    Bempu

    migliori invenzioni 2017  Bempu

    Bempu è un dispositivo medico pediatrico, un orologio-termometro che si allarma nel momento in cui la temperatura del bimbo diventa troppo bassa. Il prezzo è di 28$.

    Norton Core

    migliori invenzioni 2017   Norton Core

    Norton Core è un router che rileva eventuali anomalie – come i virus – fra i dispositivi collegati, compresi gli elettrodomestici smart e li segnala all’utente. Il prezzo è di 279$.