NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le migliori Reflex da acquistare nel 2017

Le migliori Reflex da acquistare nel 2017

Avete deciso di comprare una nuova fotocamera digitale ma non sapete quale scegliere? Nikon o Canon? Nuova o usata? Niente panico, vi guideremo tra le migliori Reflex da acquistare nel 2017. Vi proponiamo alcuni dei modelli di fotocamere Reflex migliori al momento, ideali per principianti o per professionisti.

    Le migliori Reflex da acquistare nel 2017

    Curiosi di sapere quali sono le migliori Reflex da acquistare nel 2017? Se vi state preparando ad acquistare una fotocamera digitale Reflex per la prima volta o se volete sostituire quella che avete con l’ultimo modello in commercio, abbiamo alcuni suggerimenti che fanno al caso vostro. Come ogni anno, le diverse case produttrici propongono nuovi modelli di fotocamere sempre più innovativi e concorrenziali. Tra le tante proposte in circolazione, le diverse marche e modelli la scelta diventa difficile. Ovviamente opterete per l’uno o l’altro modello in base alla cifra che avete intenzione di spendere e al tipo di uso che intendete farne. Che siate fotografi professionisti o appassionati alle prime armi, date un’occhiata ai nostri consigli per decidere finalmente quale fotocamera Reflex comprare nel 2017, scegliendo tra le migliori di quest’anno.

    Abbiamo già parlato dei principali aspetti da tenere in considerazione quando si sta per decidere quale fotocamera Reflex scegliere. Una volta individuate le caratteristiche che la vostra fotocamera dovrà avere, il passo successivo è quello di decidere quale marca acquistare e la cifra che si vuole spendere. Le scuole di pensiero, per così dire sono diverse: rimane, ad esempio, l’eterno dilemma “fotocamera Canon o fotocamera Nikon?” oppure “per risparmiare, meglio comprare una fotocamera usata o acquistare una Reflex on-line?”. A questo punto interveniamo per suggerire alcuni dei migliori modelli di fotocamera Reflex del 2017.

    Eos 1300D Canon migliori reflex 2017

    Partiamo da un livello base. Tra le migliori Reflex entry level del 2017 troviamo la Canon Eos 1300D. In questo caso siamo davanti a quella che si può definire una “social camera”, in quanto possiede diverse funzioni e Wi-Fi che rendono semplice e veloce la condivisione di foto e video sui social. Lasciando da parte questo “plus” e passando alle sue caratteristiche tecniche, la Eos 1300D offre un processore d’immagine DIGIC 4+ con scatto a raffica a 3fps per dettagli e sfumature di colore sensazionali, sensore APS-C da 18 Megapixel, sensisibilità ISO da 100 a 6400, ma espandibile fino a 12800. A questo si aggiungono autofocus a 9 punti e la possibilità di registrare video in Full HD. Il prezzo, inferiore ai 400 euro, la rende una delle migliori Reflex per rapporto qualità prezzo in circolazione.

    Nikon D3400 migliori reflex 2017 da acquistare

    Se siete del “partito Nikon”, la principale rivale del modello precedente è la Nikon D3400. Anche qui ci troviamo davanti una delle migliori fotocamere Reflex per iniziare attualmente in commercio. Il modello D3400 di casa Nikon monta un sensore APS-C capace di catturare foto fino a 24,2 Megapixel, sensibilità ISO fino a 25600 e processore di immagine EXPEED 4, con raffiche fino a 5fps. A differenza della concorrente Canon, questo modello non presenta il Wi-fi ma è dotata di Bluetooth “SnapBridge” che, tramite un’apposita app, consente di trasferire subito le immagini su smartphone e tablet, trasformandolo in un monitor esterno per visualizzare le immagini. Siamo in una fascia di prezzo medio che rende questa una delle migliori fotocamere digitali da comprare nel 2017.

    Sony a68 fotocamera reflex migliori 2017

    Salendo un po’ di fascia, ad un livello che potremmo definire intermedio, troviamo un’altra tra le fotocamere più vendute del 2017. Si tratta della Sony Alpha A68, una reflex digitale molto competitiva dotata di uno stabilizzatore di immagine e un sensore da 24.2 Megapixels 366 sq. mm. Il principale pregio di questa fotocamera Sony è proprio la capacità di assicurare velocità e precisione, ideale per coloro che puntano ad una fotocamera semi-pro ma non vogliono spendere una fortuna. Il prezzo si aggira intorno 600 euro e rimane una buona alternativa a Nikon e Canon in termini di spesa.

    Pentax k1 migliori fotocamere reflex 2017 da comprare

    Passiamo ad un modello di Reflex Full Frame tra le novità del 2017.

    Parliamo della Pentax K-1, che offre un livello di risoluzione davvero impressionante. Questa fotocamera Reflex Pentax presenta un sensore CMOS 24×36 mm senza filtro Anti Aliasing, è dotata di tecnologia Pixel Shift Resolution, stabilizzazione su 5 assi e sensibilità ISO fino a 204800. Si tratta di un modello particolarmente resistente al freddo, alla polvere e alle intemperie. Particolarmente consigliata ai fotografi appassionati di still life e paesaggi. Il prezzo? Si aggira tra i 1800 e i 2000 euro.

    Canon Eos 5ds migliori reflex da acquistare 2017

    Rimanendo in una fascia alta e a fotocamere digitali di livello-pro, troviamo un’altra tra le migliori Reflex 2017 per professionisti, la Canon Eos 5Ds. A detta di molti, con questa focamera la Canon ha stupito un po’ tutti. La Reflex Canon in questione monta un sensore da 50,3 Megapixel, sensibilità ISO da 50 a 12800, 61 punti di messa a fuoco e 5 fotogrammi al secondo. La risoluzione è di 1080p per 30fps. Per le sue caratteristiche si presenta particolarmente adatta a generi fotografici statici come ritratti, still life, paesaggi o moda. Il prezzo è particolarmente elevato (siamo intorno ai 3000 euro) ma è comunque una delle migliori fotocamere digitali del 2017.

    Niko d810 migliori reflex pro comprare 2017

    Concludiamo la nostra rassegna con un’altra tra le migliori Reflex pro da comprare nel 2017. Si tratta del modello Nikon D810, destinata ad un uso professionale di alto livello (è addirittura adatta alla fotografia astronomica). Ecco le principali caratteristiche tecniche: sensore Full Frame da 36, 3 Megapixel senza filtro passa basso, sensibilità ISO da 32 a 51200, 51 punti di messa a fuoco e sistema autofocus migliorato con possibilità di 5 foto al secondo. Questo modello di fotocamera digitale Reflex Nikon è in grado di realizzare piccoli capolavori fotografici e immagini ricche di dettagli. Data la sua elevata sensibilità, necessita obbligatoriamente di un fotografo esperto per evitare disturbi nelle immagini. Anche i video sono ottima qualità per suono e nitidezza. Anche in questo caso, il prezzo supera i 2000 euro.
    Ora che consultato le nostre proposte, hai deciso quale fotocamera Reflex comprare? (Leggi anche: “Reflex: 4 consigli per scegliere quella giusta“)

    1336

    PIÙ POPOLARI