Le 5 cose che non sai di poter fare con un Android

Anno dopo anno, i nostri smartphone sono sempre più sofisticati e intelligenti. Così tante funzionalità che non le conosciamo tutte. Oggi ti insegniamo le 5 cose che non sai di poter fare con un Android.

da , il

    Pronto a scoprire 5 cose che non sai di poter fare con il tuo Android? Con gli smartphone moderni puoi sostituire una grande varietà di altri dispositivi come fotocamere e videocamere digitali, navigatori GPS, lettori multimediali e console portatili. Tuttavia siamo spesso in grado di sfruttare solo una minima parte delle potenzialità dei nostri cellulari intelligenti, per questo motivo oggi vi racconteremo cinque trucchi pronti all’uso.

    Sblocco intelligente

    Lo sapevi che il tuo smartphone è in grado di sbloccarsi grazie al riconoscimento facciale? No? Tranquillo, molti non conoscono questa funzionalità. Per abilitare questa opzione, vai sulle impostazioni e clicca su Sicurezza quindi su Smart Lock. L’ultimo passo è selezionare l’opzione Volto fidato così renderai ancora più sicuro il tuo Android.

    Daltonici? E’ possibile cambiare colore

    Il tuo smartphone si prenderà cura di te anche se sei daltonico. In effetti puoi cambiare i colori del tuo schermo per riconoscerli più facilmente. Vai su Correzione del colore e seleziona il tipo di correzione: Deuteranomalia (rosso-verde), Protanomalia (rosso-verde) e infine Tritanomalia (blu-giallo). Tuttavia questa funzionalità è disponibile solamente se hai uno smartphone Android con sistema operativo Lollipop.

    Addio spam

    Spesso e volentieri riceviamo notifiche che non vorremmo avere. Grazie ad Android puoi rimuoverle molto semplicemente. Tieni premuto a lungo sulla notifica finché non ti compare una “i” a destra. Premila e potrai sbloccare l’app per impostare le notifiche in base alle tue esigenze.

    Modalità multi-utente

    Con il nuovo Android puoi creare una modalità multi-utente, molto utile se qualcuno utilizza il tuo smartphone e, invece di utilizzare il tuo accesso, si collega come “Ospite”. Per farlo, scorri in basso la barra delle notifiche e premere sull’icona del profilo per avere accesso ai profili utente disponibili.

    Risparmia la tua batteria

    Lo sapevi che Android ti consente di sapere quali sono le app che consumano più batteria? Puoi anche impostare la funzione di risparmio batteria. Come? Scorri verso il basso nella parte alta del tuo Android con due dita e ti comparirà una schermata “Risparmio batteria”. Clicca su questa opzione e il gioco è fatto.

    Le 5 cose che non sai di poter fare con un iPhone