Le 10 pagine Facebook più belle del 2017

Le 10 pagine più belle di Facebook del 2017 sono un'ardua classifica da stilare. Su questo social, infatti, sono diverse e tantissime le pagine Facebook che meritano attenzione e di essere seguite. Pertanto, la nostra classifica delle 10 pagine più belle di Facebook del 2017 sarà più che altro indicativa, ma raccoglierà delle vere e proprie perle!

da , il

    Le 10 pagine Facebook più belle del 2017

    Non è semplice fare una classifica delle 10 pagine Facebook più belle del 2017, perché la varietà e la vastità dei contenuti presenti su questo social network sono così ampie, che è davvero complesso fornire una top 10 decisiva. Molto dipende dai gusti e dalle inclinazioni personali, così capiterà che qualcuno non ami la pagina di Facebook di Lercio.it, mostro sacro della satira, ma apprezzi maggiormente la goliardica Calciatori brutti. In ogni caso, prendiamo atto che i social sono ormai presenze costanti del nostro quotidiano e che le 10 pagine Facebook più belle del 2017 non sono altro che compagni d’avventure irriverenti.

    1# Se i social network fossero sempre esistiti

    Tocca ben oltre 1.300.000 mi piace la pagina divertentissima nata dalla mente di Francesco Dominelli. La mission conclamata è quella di fornire “intrattenimento per studenti e nostalgici” e, difatti, sono proprio i classici personaggi che troviamo sui libri di scuola ad avere voce e ad interfacciarsi attraverso i social. Dalla pagina è stato tratto il libro “Al mio segnale scatenate l’inferno” per i tipi di BUR.

    2# Ah ma non è Lercio!

    Notissima pagina satirica che riprende le notizie più improbabili (ma vere) delle maggiori testate giornalistiche e ne inventa di nuove ed irriverenti. In realtà, l’idea iniziale del fondatore Nicolò Ormesi è quella di “segnalare un certo tipo di giornalismo di cui faremmo volentieri a meno su testate nazionali”.

    3# Spinoza

    Seguitissima pagina Facebook è anche Spinoza, che nasce come blog satirico nel 2005 a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino “coadiuvati da un nutrito staff di menti altrettanto malate”. Il passo sui social è stato, poi, la conclamazione di successo già dato per scontato. Da Spinoza sono stati tratti diversi libri, l’ultimo dei quali è “La crisi è finita e altri racconti fantastici”, uscito nel 2014 per Rizzoli.

    4# Vita con Lloyd

    Simone Tempia e il suo maggiordomo immaginario Lloyd raccontano con garbo ed ironia le cose della vita. Dalla pagina è stato tratto il libro “In viaggio con Lloyd” per i tipi di Rizzoli Lizard.

    5# Umorismo sottile come un baobab

    Un raccoglitore di battute pungenti e satiriche, Umorismo sottile come un baobab, che non prende di mira niente e nessuno in particolare, ma punta tutto sulla comicità intelligente. Ad oggi conta quasi 300mila like.

    6# La parte strana dell’internet

    Una pagina di puro intrattenimento, La parte strana dell’internet, dove potrete trovare meme, video e foto che vi faranno sorridere e cambiare in meglio la vostra giornata.

    7# Calciatori brutti

    Il box informazioni di questa pagina Facebook dice già tutto “Ciò che trovate su questa pagina è totalmente inventato e non vuole in alcun modo ledere i diritti delle persone citate. Forse.”

    8# Il terrone fuori sede

    Fra le 10 pagine di Facebook più belle del 2017 inseriamo anche Il terrone fuori sede, che con ironia racconta le avventure improbabili dei ragazzi “di giù” alle prese con il freddo e le abitudini di quelli “di sù”.

    9# Il milanese imbruttito

    Per par condicio, fra le 10 pagine di Facebook più belle del 2017 inseriamo anche quella de Il milanese imbruttito, che ironizza sugli stereotipi e sulle fissazioni dei milanesi.

    10# Mentire di fronte alle spunte blu di WhatsApp

    Mentire di fronte alle spunte blu di WhatsApp raccoglie gli screenshot di WhatsApp e Facebook inviati per posta direttamente dagli utenti. Tutto quello che leggete, meme a parte, è la dura e cruda realtà.