Speciale Natale

Le 10 migliori applicazioni gratis per iPad da scaricare subito

Le 10 migliori applicazioni gratis per iPad da scaricare subito
da in Hi-Tech, iPad
Ultimo aggiornamento: Sabato 29/08/2015 09:56

    ipad applicazioni gratis

    Quali sono le 10 migliori applicazioni gratis per iPad? Facendo un semplice paragone tra iPad e iPhone, si capisce subito un aspetto: le app sul tablet sono decisamente più costose. Gran parte delle applicazioni gratis su iPhone non lo sono su iPad e il più delle volte, le app gratis su iPad non sono di alta qualità. Ecco quindi una nostra selezione dei software più interessanti da scaricare subito sul device della mela morsicata, che possono impreziosirne il funzionamento.

    Facebook

    Il gigante del social network ha migliorato la sua app per dispositivi mobili. Come su iPhone, Facebook su iPad è semplice e intuitivo, soprattutto per controllare quello che fanno i vostri amici.

    Comics

    Su iPhone, Comics è innovativo ma fare zoom su ogni pannello diventa stancante. Ecco perché conviene di più su iPad e il suo schermo grande. Con una dozzina di comics gratis, gli appassionati del genere non possono fare a meno di questa app.

    Dropbox

    Dropbox è un servizio in grado di sincronizzare file attraverso svariati dispositivi. L’app per iPad funziona come quella di iPhone e vi consente di vedere un’anteprima di molti file.

    Evernote

    Come Dropbox, Evernote funziona allo stesso modo sia su iPhone che su iPad e vi consente di salvare idee, file, immagini e video online gratuitamente.

    YouTube

    Stanchi di vedere i video sul vostro iPhone? Scaricate l’app di YouTube anche sul vostro iPad e godete dei filmati ad ampio schermo e ad alta risoluzione. L’app è stata implementata appositamente per iPad.

    iBooks

    Rivale di Kindle, iBooks è un lettore di ebook decente. L’interfaccia è intuitiva, come ci si aspetterebbe da un prodotto Apple. Può anche leggere PDF.

    Kindle

    L’app di Amazon Kindle per iPad vi consentirà di leggere una miriade di libri disponibili sul Kindle Store. Kindle è molto utile per la lettura e potete persino ottimizzare la vostra esperienza con l’animazione che gira pagina e così via.

    PCalc Lite

    Questa app sostituisce l’inefficiente calcolatrice in iPad. PCalc Lite è molto intuitiva e presenta numerose funzionalità che la calcolatrice standard di iPad non vi offre.

    Airbnb

    Airbnb rende i vostri viaggi più economici e conviviali: piuttosto che andare in un hotel, potete stare nella casa di qualcuno. Potete prenotare una stanza oppure un’isola privata. L’app per iPad è una delle migliori per la navigazione e vi consente di cercare e prenotare utilizzando un’interfaccia attraente.

    eBay

    Utilizzate eBay per iPad e non lo utilizzerete mai più su PC. E’ veloce ed efficiente, mostrando i dettagli più importanti e immagini. La galleria fotografica può anche essere presentata a pieno schermo, molto utile su un iPad con display Retina. iPad 4 dimezza il prezzo, ma costa comunque troppo

    559

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI