La piu’ piccola fotocamera HD al mondo

da , il

    La piu’ piccola fotocamera HD al mondo

    Una fotocamera digitale di piccole dimensioni, da portare sempre con sé, è il sogno di tutti coloro che viaggiano spesso, per vacanze o per lavoro. In tal senso, ChinaVasion sembra proprio aver fatto l’impossibile, presentando una fotocamera addirittura microscopica, la DV59.

    Con un design tale da farla sembrare una reflex in miniatura, questa mini-fotocamera ha dimensioni e peso estremamente ridotti, tanto da poterla tenere con due dita. Simpatica e accattivante, sembra anche che sia effettivamente funzionante e in grado di realizzare foto e video.

    Anzi, ad essere più precisi, la DV59 presenta un sensore CMOS da 2 megapixel, che però dovrebbe catturare foto interpolate da 8 megapixel e, addirittura, realizzare filmati video in alta definizione. Resta da vedere se, considerate le misure, sia poi davvero agevole scattare foto e registrare video.

    La fotocamera dispone, inoltre, di tutto l’occorrente per salvare foto e video e per collegarsi al computer. Nello specifico presenta una porta USB e lo slot per le schede di memoria microSD, tra l’altro nella confezione d’acquisto è già inclusa una scheda da 2 GB.

    La DV59 vanta poi un microfono integrato, funzioni quali il bilanciamento del bianco automatico e una batteria ricaricabile al litio che assicura un’ora di registrazione. La batteria si ricarica collegando la fotocamera a un computer, tramite il cavo USB fornito in dotazione.

    Un unico pulsante permette di accendere e spegnere la macchina e di utilizzare le varie funzioni. Tornando alle dimensioni, la fotocamera misura 32 mm di larghezza, 32 mm di altezza e 28 mm di profondità.

    Per acquistare la DV59 è sufficiente andare direttamente sul sito di ChinaVasion, dove viene venduta a un prezzo di circa 50 dollari.

    Scheda tecnica

    Dimensioni

    32x32x28

    Materiale

    Plastica

    Colore

    Nero

    Sensore

    CMOS da 2 megapixel

    Bilanciamento del bianco

    Automatico

    Formato registrazione

    AVI

    Fotogrammi al secondo

    30

    Risoluzione video

    1280×720

    Formato immagine

    JPEG

    Risoluzione immagine

    8 megapixel

    Microfono interno

    Alimentazione

    Batteria al litio da 250 mAh

    Durata

    1 ora di registrazione

    Modalità di ricarica

    USB

    Durata ricarica

    2-3 ore

    Memoria

    Tramite schede microSD (scheda da 2 GB inclusa)

    Porta USB