Speciale Natale

La Boite Concept LD 130, arriva la docking station ad alta fedeltà

La Boite Concept LD 130, arriva la docking station ad alta fedeltà
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    La Boite Concept LD 130, arriva la docking station ad alta fedeltà

    Una docking station ma anche un sistema audio ad alta fedeltà il nuovo scrittoio La Boite Concept LD 130, un prodotto dal design francese dentro il quale vibra un cuore tecnologico che gli consente di avere più funzioni in un unico elegante oggetto di arredo, creato con materiali di alta qualità e pregio; le linee retrò ma essenziali e pulite poi lo rendono adatto a ogni tipo di ambiente, dal più classico all’ultramoderno.

    La Boite LD 130 ha infatti linee minimali ed è pensata per accogliere laptop, notebook e netbook, e si trova in un punto medio tra uno scrittoio di inizio ’900 e un tavolo da lavoro più moderno, monoblocco. Al suo interno cela degli speaker che permettono la conversione in audio digitale ad alta fedeltà facendo interagire i digital media, per amplificare ed espandere i suoni del pc ottenendo un ascolto in alta qualità dei nostri file audio.

    LD 130 è, tra l’altro, il frutto della collaborazione di un team internazionale formato da figure diverse: ricercatori, programmatori, ingegneri, designer, specialisti di produzione in elettronica e acustica, necessari per lo sviluppo e l’implementazione di un sistema integrato di acustica digitale, elettronica e vintage design. Creatività quindi messa a servizio della musica ma anche dell’arredamento, per mantenere gusto e personalità in ogni dettaglio tecnologico.

    Lo scrittoio è un sistema hi-fi in pregiato legno, con un piano rivestito in pelle color antracite e finiture laccate di differenti colori per adattarsi a ogni tipo di ambiente: nere, rosse, bianche, grigie o semplicemente dello stesso colore del legno. L’intera costruzione è garantita per la protezione dalle vibrazioni sonore, rendendolo utilizzabile anche nella funzione di tavolino-scrittoio senza problemi di fastidiosi tremolii.

    Sul piano dei contenuti però la musica cambia: LD 130 è infatti un cabinet con sette altoparlanti, con coni realizzati in alluminio, kevlar, pasta di cellulosa e seta (tutto per migliorare le prestazioni a seconda della gamma di frequenza), un subwoofer capace di erogare 120 W RMS., e da un tradizionale connettore per qualsiasi music player, un DAC (carta del suono) ad alta fedeltà che permette di connettere il laptop attraverso USB e di ascoltare la musica presente sul computer riproducendola in alta definizione.

    Il convertitore USB DAC (sound card) presente all’interno del sistema serve inoltre a fornire un sonoro di elevata qualità indipendentemente dal tipo di output audio del computer. In aggiunta è equipaggiato con 2 adattatori di inpute permettendo così l’uso con qualsiasi altro lettore (musica player). Ma a rendere unico questo eccezionale “mobile” è l’esclusivo sistema “Wide Stereo Sound“: si tratta di un effetto stereo avvolgente, che è perfettamente udibile da qualsiasi posizione della stanza in cui ci si trovi. Gli altoparlanti hanno un campo limitato orizzontalmente e verticalmente che ricrea un suggestivo effetto stereo ed un ascolto limpido percepibile, mentre a garantire un ascolto perfetto a basso e ad alto volume sono i crossovers attivi e passivi.

    Scheda tecnica:

    Ripiano in pelle naturale
    Gambe removibili in 5 colori laccati: bianco, nero, grigio scuro, rosso, legno
    2 uscite, presa 220 V
    6 casse + woofer con escursioni in bassa frequenza estremamente ampie e controllate
    Amplificatore 2.1: 1×70 watts RMS + 2×25 watts RMS
    Wide Sound
    Spina USB DAC
    Uscita 1
    Sintonizzatore
    Prezzo al pubblico: 1.480 euro

    602

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI