Kobo eReader Touch in Italia, Mondadori introduce il touch reader canadese

Kobo eReader Touch in Italia, Mondadori introduce il touch reader canadese
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Kobo eReader Touch in Italia, Mondadori introduce il touch reader canadese

    Kobo eReader Touchè un lettore di ebook prodotto dall’azienda canadese che fino a oggi non aveva avuto possibilità di commercializzazione in Italia, ma grazie a un accordo firmato di recente da parte del colosso Mondadori e l’azienda Kobo, la distribuzione del Touch reader è prevista per l’Italia a partire da questo autunno in arrivo, per un inverno pieno di ebook.

    Dal punto di vista tecnico il Kobo eReader Touch è dotato di un processore Freescale 508, con una memoria di base di 2Gb, di cui 1 dedicato esclusivamente ai libri, e la possibilità di espansione della memoria fino a 32 Gb attraverso le comuni schede microSD, che portano la capienza fino a 30000 ebook sul dispositivo, per una biblioteca più che ben fornita.

    Proprio riguardo alla disponibilità di libri per Kobo, Maurizio Costa (AD di Mondadori) dichiara che il lancio dell’ereader Kobo seguirà da vicino gli stessi step attuati dal modello iTunes: “Vogliamo pubblicare a un prezzo economico. Apple ha fatto capire che un prezzo equo, in qualche caso basso, può essere la migliore difesa contro la pirateria indiscriminata”, ha infatti affermato durante un’intervista per il Corriere della Sera.

    Il display è da 6 pollici Pearl E-Ink ad alto contrasto, per favorire una lettura rilassante ma sempre nitida in condizioni di luce normale, il tutto in una dimensione di 114 x 165 x 10 millimetri e un peso di circa 185 grammi; la scocca poi può essere di vari colori: classico nero, bianco, ma anche blu, argento e lilla.

    La durata della batteria arriva fino a un mese, secondo le dichiarazioni del produttore, ma è ovviamente da valutare l’uso personale e l’utilizzo delle varie connessioni, che “stressano” l’utilizzo dell’energia da parte dell’eReader.

    La connettività è affidata alla porta USB ma anche al Wi-fi 802.11b/g/n, tramite il quale potremo sincronizzare la nostra biblioteca portatile col pc, fare acquisti online, e utilizzare quindi appieno tutte le funzionalità del nostro lettore di ebook.

    Kobo eReader Touch riesce a leggere numerosi formati: per i libri EPUB, PDF e MOBI, immagini invece JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF, per i testi TXT, HTML e RTF mentre i formati dedicati ai fumetti che può decodificare sono CBZ e CBR; massima quindi la compatibilità possibile e la facilità di lettura multiformato. Come per tutti gli eReader il testo può essere ingrandito e rimpicciolito, per Kobo in 24 dimensioni differenti, mentre 11 sono i font tra cui poter scegliere quello che più si adatta al nostro gusto personale e alle nostre abitudini di lettura.

    Kobo eReader Touch sarà acquistabile dall’autunno presso 400 Mondadori Store ma anche online, al prezzo più che vantaggioso di 99 euro.

    Scheda tecnica:
    Processore Freescale 508
    Memoria 2GB espandibile con MicroSD
    Display 6″ Pearl E-Ink ad alto contrasto
    Dimensioni 114 x 165 x 10 mm
    Peso 185 gr
    Connettività USB e Wi-fi 802.11b/g/n

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:41
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI