Kindle Fire HD, prezzo e caratteristiche dell’Amazon tablet

Kindle Fire HD, prezzo e caratteristiche dell’Amazon tablet
da in Hi-Tech, Tablet
    Kindle Fire HD, prezzo e caratteristiche dell’Amazon tablet

    Presentato e già in vendita il Kindle Fire HD, diretto competitor del Nexus 7 che si pone l’obiettivo di prendere una parte del mercato dei tablet. Con la novità del colore Amazon si inserisce in un nuovo segmento attraverso un device dalle ottime caratteristiche e con un prezzo davvero abbordabile, che potrebbe dare un grande impulso alle vendite, considerata anche la solidità della piattaforma di vendita e i grandi cataloghi presenti.

    Questo tablet ha un display HD 1280×800 con filtro polarizzante e tecnologia anti-riflesso per colori più ricchi e un contrasto più netto da ogni angolazione. Per avere una migliore resa questo Fire HD sfrutta un core grafico aggiuntivo Imagination PowerVR, che può processare 6,2 miliardi di operazioni al secondo, e una sintonizzazione fra grafica e software del touch per eliminare latenza e ritardo nel tocco.

    La diagonale è da 7 pollici e si tratta di un IPS capacitativo protetto con Gorilla Glass; inoltre la superficie del Fire HD subisce la laminazione del sensore touch e dell’LCD, per formare un singolo strato di vetro e creare uno schermo su cui si possa facilmente leggere anche trovandosi esposti alla luce diretta del sole.

    Il processore è un dual core da 1.2 GHz e lo spazio di archiviazione su dispositivo è di 16 o 32 Gb, oltre comunque a uno spazio di archiviazione sul dispositivo nel cloud, assolutamente gratuito e illimitato, per tutti i contenuti Amazon. Grande attenzione all’audio con un Dolby personalizzato e altoparlanti stereo dual-driver che daranno l’impressione di un surround virtuale immersivo.

    Sul profilo connettività è il primo tablet al mondo a essere dotato di doppia antenna Wi-Fi dual band; saranno altresì presenti le prese per la porta USB 2.0 (micro USB) e micro HDMI (connettore micro D). Inoltre la batteria prevede una durata in utilizzo fino a 11 ore, garantendo il minimo consumo possibile in ogni occasione.

    Kindle Fire HD è già in vendita attraverso Amazon a un prezzo di 199 euro.

    Scheda tecnica:
    Schermo IPS capacitativo 10 punti HD, da 7″ con Gorilla Glass e anti riflesso
    Dimensioni 193 x 137 x 10,3 mm
    Peso 395 grammi
    Memoria interna da 16 GB (12,6 GB disponibili ) o 32 GB (29,9 GB disponibili)
    Durata della batteria 11 ore, carica completa in 4 ore
    Connettività Dual band, doppia antenna Wi-Fi (MIMO) 802.11a, 802.11b, 802.11g, o 802.11n, sicurezza WEP, WPA e WPA2
    Porte USB 2.0 (micro USB) micro HDMI (connettore micro D)
    Jack stereo 3,5 mm e altoparlanti stereo integrati
    Formati supportati Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetti, PRC nativo, Audible Enhanced (AAX), DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP, non-DRM AAC, MP3, MIDI, OGG, WAV, MP4, HTML5, CSS3

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI