iRig STOMP, interfaccia stompbox per iPhone e iPad

da , il

    iRig STOMP, interfaccia stompbox per iPhone e iPad

    iRig STOMP è la prima interfaccia stompbox per chitarra dedicata a chi possiede device Apple, e nello specifico iPod touch, iPhone e iPad. Per la prima volta, infatti, i musicisti che suonano chitarra e basso possono finalmente integrare le loro applicazioni preferite iOS per quanto riguarda l’elaborazione del segnale nella propria configurazione della pedaliera in tempo reale, ottenendo effetti e immediati dall’iPhone.

    iRig STOMP si basa sulla popolare e diffusa interfaccia AmpliTube iRig ed è compatibile con qualsiasi applicazione iOS per chitarra, strumenti e amplificazione già esistente; la forma è semplice, compatta e standard, ma ha anche alcune funzioni innovative e intelligenti che si vedono per la prima volta in un accessorio dedicato al mondo Apple.

    Compatto, resistente e leggero, racchiuso in un design di alluminio pressofuso, si integra facilmente in qualsiasi pedaliera tradizionale, anche grazie alle dimensioni contenute di soli 114 x 70 x 53 millimetri; può essere utilizzato in linea con altri pedali, o collegato direttamente ad amplificatori o sistemi PA usando normalissimi cavi da 1/4″ per chitarra, senza avere necessità di adattatori.

    L’interruttore di by-pass permette di utilizzare o bypassare la catena di effetti dell’app AmpliTube – alla stregua di un pedale tradizionale – per una perfetta integrazione in qualsiasi impianto esistente.

    Questo iRig STOMP dispone anche di un‘uscita jack da 3.5mm/1/8″, per poter utilizzare le cuffie e quindi essere silenziosi mentre si prova; viene fornito con AmpliTube FREE, l’app di shaping del tono chitarra/basso vincitrice di alcuni premi e considerata la migliore sul mercato (scaricabile gratuitamente su App Store).

    Una grande manopola centrale in cima al pedale permette di regolare il segnale di imput in modo da permetterci la più alta personalizzazione necessaria, e il miglior segnale possibile, secondo le nostre esigenze, ma anche per sperimentare un po’ le differenze a seconda della regolazione.

    iRig Stomp prende energia o dal sistema pedali presente o da una semplicissima batteria da 9v che dà abbastanza impulso al device per farlo funzionare perfettamente, in presenza o assenza di collegamento diretto alla rete elettrica.

    iRig Stomp è già in vendita al prezzo irrisorio di 44,99 euro, e si trova facilmente presso i rivenditori online autorizzati.