iPod touch, torna il lettore ultrasottile con retina display [FOTO]

iPod touch, torna il lettore ultrasottile con retina display [FOTO]
da in Apple, Hi-Tech

    Insieme ad iPhone 5 e iPod nano Apple ha presentato anche i nuovissimi iPod touch, i lettori musicali più diffusi al mondo tornati in una veste migliorata, come di consueto, e con prestazioni ancora migliori rispetto al passato. L’estrema sottigliezza pur in un design sempre ben curato e distintivo, il nuovo chipset e le migliorie anche sul lato software non mancheranno di conquistare gli amanti di questi lettori.

    Il nuovo iPod touch è fino a questo momento il più sottile mai realizzato grazie al suo case in alluminio anodizzato ultra sottile e leggero: parliamo infatti di uno spessore di soli 6 millimetri, con un peso davvero ridotto pari a 88 grammi solamente.

    iPod touch ha anche un display Retina da 4 pollici, una fotocamera iSight con qualità da 5 megapixel con autofocus che può anche registrare video HD a 1080p con stabilizzazione dell’immagine, rilevamento volti e flash LED, il chip A5 di Apple, e l’introduzione di Siri, l’assistente intelligente su iOS 6, il sistema operativo mobile rilasciato insieme a tutti questi device tecnologici.

    Grazie al chip A5 dual-core progettato da Apple, iPod touch avrà anche una potenza di elaborazione fino a due volte più veloce e una grafica migliorata di sette volte rispetto all’iPod touch di quarta generazione, anche se si mantiene invarata la durata della batteria che coprirà fino a 40 ore di musica e fino a 8 ore di video.

    “Con oltre 350 milioni di unità vendute, iPod è il lettore più famoso e amato del mondo,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing per Apple. “Ora gli appassionati di musica potranno scegliere fra il nuovissimo iPod nano, l’iPod più sottile di sempre, e l’incredibile iPod touch con display Retina da 4 pollici, fotocamera iSight da 5 megapixel e design ultra sottile, entrambi disponibili in nuovi, bellissimi colori.”

    Ogni nuovo iPod touch ha un laccetto da polso in tinta, per non perdere mai la presa quando si scattano foto anche in modalità Panoramica, che consente di avere una immagine ad alta risoluzione e di grandi dimensioni con un unico movimento scorrevole.

    Il nuovo iPod touch include anche integrazione di Facebook con la possibilità di postare attraverso Siri, streaming foto condivisi su iCloud e altre funzioni principali di iOS come iMessage, FaceTime, Mail e Game Center. Tramite la funzionalità AirPlay Mirroring si potrà anche trasmettere in wireless i contenuti dal display dell’iPod touch direttamente a un televisore HD.

    iPod touch così come iPod nano sarà dotato dei nuovi Apple EarPods con il design rinnovato per una migliore esperienza di ascolto in qualità audio alta.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI