iPod nano, caratteristiche del lettore con Nike+

iPod nano, caratteristiche del lettore con Nike+
da in Apple, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Insieme ad iPhone 5 Apple ha annunciato la nuova linea dei lettori musicali più diffusi e noti al mondo, gli iPod, sia nella versione touch che nella versione iPod nano, con design rinnovato e non solo: iPod nano infatti avrà il supporto Nike+ per tutti gli sportivi e darà sostegno con una campagna di beneficenza dedicata a RED, che utilizzerà quanto devoluto per la lotta all’AIDS in Africa.

    Il nuovo iPod nano è l’iPod più sottile di sempre con uno spessore di appena 5 millimetri eppure riesce a ottenere il più grande schermo integrato della sua gamma, un Retina display Multi-Touch da 2,5 pollici, tasti comodi e integrazione della tecnologia Bluetooth per poter consentire l’ascolto in wireless; il tutto in un design sempre pulito e declinato in sette nuovi colori.

    “Con oltre 350 milioni di unità vendute, iPod è il lettore più famoso e amato del mondo,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing per Apple. “Ora gli appassionati di musica potranno scegliere fra il nuovissimo iPod nano, l’iPod più sottile di sempre, e l’incredibile iPod touch con display Retina da 4 pollici, fotocamera iSight da 5 megapixel e design ultra sottile, entrambi disponibili in nuovi, bellissimi colori.”

    I tasti dell’iPod nano saranno come si vede: un tasto Home per tornare velocemente alla schermata iniziale, i controlli per il volume e per avviare la riproduzione, il pulsante per mettere in pausa o cambiare brano senza guardare. La batteria arriva a ben 30 ore in utilizzo, dando una lunghissima durata di ascolto.

    Le funzioni fitness saranno integrate, come ad esempio il contapassi e il supporto per Nike+, rendendo questo nuovo iPod nano il compagno ideale per chiunque faccia attività fisica senza voler rinunciare a una colonna sonora che aiuti a tenere il ritmo e svuotare la mente.

    Anche in questo caso viene applicato il nuovo connettore Lightning, più piccolo, intelligente e resistente rispetto a quello precedente, interamente digitale e con un’interfaccia adattiva che usa unicamente i segnali richiesti da ciascun accessorio, ed è reversibile, per poter collegare immediatamente i propri accessori. Inoltre sarà disponibile l’adattatore da Lightning a 30 pin per utilizzare gli accessori delle serie passate.

    Inclusi nel bundle di vendita anche i nuovi Apple EarPods completamente rivoluzionati dal punto di vista del design per ottenere un ascolto più confortevole e maggiore robustezza, pure mantenendo nei fatti la qualità audio degli auricolari high-end.

    I nuovi colori sono tanti, tutti molto belli, ma acquistando la versione rossa (iPod nano PRODUCT RED) si potrà dare un contributo in beneficenza: Apple devolverà una parte del ricavato al Global Fund per la lotta all’AIDS in Africa.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleHi-Tech
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI